AGGIORNAMENTO SUL PROBLEMA AL CAMBIO:
Ieri mattina sono stato alla Bora 2000, officina Opel sita in Via Casilina a Roma.
Mi hanno detto che il problema è relativo al cambio, per cui bisogna aprirlo per capire dove sia il problema.
Da quello che mi ha detto il ragazzo ( meccanico ) che ha provato la mia Zafira è che bisogna cambiare il sincronizzatore e verificare se non ci siano altri problemi.
Se dovessi cambiare anche la forcella insieme all'anello sincronizzatore la spesa, comprensiva di manodopera, è di 670?.
Prezzo ovviamente scontato.
Il costo di questo intervento è così suddiviso:
1) Forcella 90?
2) Kit sincronizzatore 325?
3) Manodopera di 7h 350?.
Il prezzo potrebbe pure diminuire nel caso non ci fosse la forcella da cambiare, ma parliamo comunque di 90?. Speravo sinceramente in un prezzo migliore.
Inoltre, ho fatto presente che mettendo la prima e la seconda, a bassi giri, avvertivo un rumore proveniente dall'avantreno.
Il meccanico, provando sempre la macchina, mi ha comunicato che molto probabilmente è il volano, ma può essere preciso solamente quando aprirà il cambio visto che il volano è li vicino. In questo modo può dirmi se sia da cambiare o se posso continuare ancora per un pò.
Il costo del solo volano è 1000? che mi sconterebbero a 900?
Inoltre, ogni tanto sento degli scossoni, delle botte, dei tonfi ( non so come spiegarlo) che provengono dal cambio ( da Venerdì scorso che ce l'ho mi è capitato 3 volte ).
Ho contattato il precedente proprietario per comunicargli questa cosa, in maniera da fargli capire che la macchina che mi ha venduto non è perfetta come mi aveva detto.
Il tizio ha sempre portato la macchina alla Opel. La sua risposta è stata quella di non farmi fregare i soldi perché se mi metto in mani loro ( meccanici Opel ) non ne esco più.
Lui ad Aprile ha speso la bellezza di 1300? per fargli dei lavoretti perché la macchina se la doveva tenere. Poi causa problemi fisici della moglie ha dovuto optare per una macchina con il cambio automatico. In sostanza mi ha detto che se vi era il Volano da cambiare alla Opel di via Battistini ( dove andava lui ) gliela avrebbero sicuramente detto.
A questo punto non so che fare.
Penso di rimediare un cambio usato e farmelo montare da un meccanico.
Per il volano ho visto su un noto sito di aste che si trova a 430?. A mio avviso son sempre soldi, certo non le 900? chieste alla Opel, ma son sempre soldi.
670+430= 1100? e passa la paura. Ed io che la Zafira l'ho pagato 3000?, ora mi ritrovo con questa bella spesuccia da affrontare.
Voi che fareste al posto mio? :cry: