Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sincronizzatore prima marcia difettoso

Sincronizzatore prima marcia difettoso | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    a bè certo... ma ha fatto tutto il meccanico, è andato allo sfascio e s'è procurato un cambio compatibile e soprattutto in buone condizioni... uno che sa fare il suo mestiere ha anche i "ganci" giusti... 8)
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.047
    Piaciuto:
    171
    Mocho ho buone nuove.
    Ho parlato con un meccanico autorizzato opel e mi ha detto di controllare il gioco della leva del cambio perche molto probabilmente la causa del tuo guasto è il consumo della boccola del leveraggio del cambio.
    L'unico problema è che se dovesse essere quello, il pezzo è purtroppo tutto intero con il mobiletto della leva del cambio.
    Ps il tipo non è uno sprovveduto... autorizzato opel dal 1986 http://www.nuoveautofficinesecci.com/
     
  3. mocho76

    mocho76

    Iscritto:
    1304500264
    Messaggi:
    536
    Piaciuto:
    0
    Grazie Paolo per esserti interessato al mio caso.
    Quindi, quanto costa questa operazione?
     
  4. mocho76

    mocho76

    Iscritto:
    1304500264
    Messaggi:
    536
    Piaciuto:
    0
    Poco fa ho contattato un centro autorizzato Opel che sta vicino casa mia e mi ha detto di "non mettere il carro davanti ai buoi" in quanto non si può parlare di smontaggio del cambio se la macchina non la si vede.
    Mi ha detto che potrebbe essere benissimo anche i leveraggi del cambio.
    Comunque mi ha detto di portargliela così la verificano e poi mi fanno sapere.
    Ho preso appuntamento per Lunedì.
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.047
    Piaciuto:
    171
    Bravissimo, spero che tu possa risolvere il problema in fretta e con poco!
     
  6. mocho76

    mocho76

    Iscritto:
    1304500264
    Messaggi:
    536
    Piaciuto:
    0
    Ne ho chiamati due.
    Dopo aver chiamato il primo ho letto pareri discordanti su questa officina,
    così ho chiamato la seconda dove ho letto solo parari favorevoli.
    In effetti al telefono mi sono sembrati entrambi preparati, ma la seconda più propensa al dialogo.
     
  7. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.047
    Piaciuto:
    171
    Il mio amico meccanico mi ha detto che difficilmente si rompe un cambio, e nemmeno i sincro..
    I leveraggi invece si consumano in fretta e hanno come difetto che non entrano piu le marce..
     
  8. mocho76

    mocho76

    Iscritto:
    1304500264
    Messaggi:
    536
    Piaciuto:
    0
    Infatti entrambi mi hanno parlato di leveraggi, speriamo bene. :D
     
  9. shadow28

    shadow28

    Iscritto:
    1252962758
    Messaggi:
    275
    Piaciuto:
    0
    di solito si non sono i sincronizzatori che si rompono ma può succedere che sono leggermente difettosi e vanno verificati...comunque hanno ragione senza una visita in officina non si può dire quindi in bocca al lupo!
     
  10. The.Tramp

    The.Tramp

    Iscritto:
    1238544174
    Messaggi:
    4.217
    Piaciuto:
    2
    Ma LOL!
     
  11. mocho76

    mocho76

    Iscritto:
    1304500264
    Messaggi:
    536
    Piaciuto:
    0
    Crepi il lupo ;)
     
  12. mocho76

    mocho76

    Iscritto:
    1304500264
    Messaggi:
    536
    Piaciuto:
    0
    AGGIORNAMENTO SUL PROBLEMA AL CAMBIO:

    Ieri mattina sono stato alla Bora 2000, officina Opel sita in Via Casilina a Roma.
    Mi hanno detto che il problema è relativo al cambio, per cui bisogna aprirlo per capire dove sia il problema.
    Da quello che mi ha detto il ragazzo ( meccanico ) che ha provato la mia Zafira è che bisogna cambiare il sincronizzatore e verificare se non ci siano altri problemi.
    Se dovessi cambiare anche la forcella insieme all'anello sincronizzatore la spesa, comprensiva di manodopera, è di 670?.
    Prezzo ovviamente scontato.
    Il costo di questo intervento è così suddiviso:

    1) Forcella 90?
    2) Kit sincronizzatore 325?
    3) Manodopera di 7h 350?.

    Il prezzo potrebbe pure diminuire nel caso non ci fosse la forcella da cambiare, ma parliamo comunque di 90?. Speravo sinceramente in un prezzo migliore.

    Inoltre, ho fatto presente che mettendo la prima e la seconda, a bassi giri, avvertivo un rumore proveniente dall'avantreno.
    Il meccanico, provando sempre la macchina, mi ha comunicato che molto probabilmente è il volano, ma può essere preciso solamente quando aprirà il cambio visto che il volano è li vicino. In questo modo può dirmi se sia da cambiare o se posso continuare ancora per un pò.
    Il costo del solo volano è 1000? che mi sconterebbero a 900?
    Inoltre, ogni tanto sento degli scossoni, delle botte, dei tonfi ( non so come spiegarlo) che provengono dal cambio ( da Venerdì scorso che ce l'ho mi è capitato 3 volte ).

    Ho contattato il precedente proprietario per comunicargli questa cosa, in maniera da fargli capire che la macchina che mi ha venduto non è perfetta come mi aveva detto.
    Il tizio ha sempre portato la macchina alla Opel. La sua risposta è stata quella di non farmi fregare i soldi perché se mi metto in mani loro ( meccanici Opel ) non ne esco più.
    Lui ad Aprile ha speso la bellezza di 1300? per fargli dei lavoretti perché la macchina se la doveva tenere. Poi causa problemi fisici della moglie ha dovuto optare per una macchina con il cambio automatico. In sostanza mi ha detto che se vi era il Volano da cambiare alla Opel di via Battistini ( dove andava lui ) gliela avrebbero sicuramente detto.

    A questo punto non so che fare.
    Penso di rimediare un cambio usato e farmelo montare da un meccanico.
    Per il volano ho visto su un noto sito di aste che si trova a 430?. A mio avviso son sempre soldi, certo non le 900? chieste alla Opel, ma son sempre soldi.
    670+430= 1100? e passa la paura. Ed io che la Zafira l'ho pagato 3000?, ora mi ritrovo con questa bella spesuccia da affrontare.

    Voi che fareste al posto mio? :cry:
     
  13. mocho76

    mocho76

    Iscritto:
    1304500264
    Messaggi:
    536
    Piaciuto:
    0
    Mi riquoto!
     

Condividi questa Pagina