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Sincronizzatore prima marcia difettoso

Sincronizzatore prima marcia difettoso | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mocho76

    mocho76

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    Va bene andare da un qualsiasi meccanico o meglio se vado da uno specifico o in Opel?

    Paolo, aiutami por favor!
     
  2. paolocabri

    paolocabri

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    Meccanico generico Mocho!
    Vai li e gli dici che la frizione è nuova e si impunta la prima.
    I km dell'auto (mi pare sotto i 100mila) non giustificano l'usura di un sincro.
    La frizione è idraulica e la prima cosa da fare è cambiare TUTTO l'olio del circuito freni frizione.
    L'olio freni è idrofobo e si carica d'acqua, per questo va sostituito ogni 4 anni in quanto perde le sue caratteristiche.
     
  3. mocho76

    mocho76

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    La macchina ha 183000km ma va da dio, a parte questa cosa del cambio.
    Quindi basterebbe cambiare l'olio dei freni. Quello del cambio invece?

    I tiranti in plastica delle marce possono essere regolati?
     
  4. paolocabri

    paolocabri

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    Prima l'olio dei freni, perche l'impuntarsi delle marce potrebbe essere dipeso che l'olio esausto del circuito pompa frizione non spinge a dovere la frizione...complice un sincro un po consumato si impunta.
    Poi l'olio del cambio lo si puo tentare in seconda battuta...
     
  5. mocho76

    mocho76

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    Ma un olio dei freni esausto può causare problemi alla sincro della prima, facendola a volte nemmeno entrare? E perché proprio sulla prima e non su altre marce?

    Non potrei farmi regolare dal meccanico i tiranti in plastica?
     
  6. Suby01

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    Forse idrofobo lo diventerà il proprietario che non riesce ad inserire la prima.... ma non sarà che l'olio è igroscopico? ;)
     
  7. paolocabri

    paolocabri

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    Lapsus...cio non toglie che va sostituito ogni 2 anni
     
  8. Suby01

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    Sì sì, sono d'accordo anche se non lo fa praticamente nessuno
     
  9. paolocabri

    paolocabri

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    Io ho imparato a farlo da quando ho la moto...
     
  10. mocho76

    mocho76

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    Ma l'olio dei freni non va cambiato ogni 4 anni o 80.000km?
     
  11. leolito

    leolito

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    Quello che arriva prima. Il tempo e' deleterio quanto i km.
     
  12. paolocabri

    paolocabri

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    io sulla moto ogni 2 anni...
     
  13. mocho76

    mocho76

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    Comunque penso di rimediare un cambio usato e fare il lavoro.
    Tutti quanti mi sconsigliano di aprire il cambio e metterci le mani.
     
  14. suiller

    suiller

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    se lo trovi allo sfascio può convenire...

    mio cognato l'ha trovato allo sfascio (funzionante ovviamente) per la sua ex punto classic a 350?, con manodopera + frizione ha speso in totale 700?, direi che gli è andata bene... ma ci va cuxo
     
  15. leolito

    leolito

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    La convenienza pero' e' tutta da scoprire. Nel senso che prendi un cambio usato, tiri giu' il tuo, lo sbatti su', e e poi non va bene? Rifai tutto da capo? a meno di non trvarlo a un prezzo stracciato e/o avere la certezza va bene ... attenzione! :D
     

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