<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Sicurezza auto | Page 3 | Il Forum di Quattroruote

Sicurezza auto

jo74bg ha scritto:
basta non credere a tutto quello che leggi e senti,
anche se leggo le riviste,ma non sempre,sicuramente non le prendero' mai come spunto per prendere una macchina.
e' evidente da anni che le riviste prendono soldi per mettere gli articoli.
la campagna pubblicitaria citroen ne e' la prova,
se dobbiamo fidarci della rivista di 4r,allora dovremmo tutti correre a comptrare citroen?
sarebbe bello che le riviste come 4r fossero imparziali al 100%,ma non succedera' mai,devono pur mangiare anche loro.
sta' alla nostra intelligenza scegliere il giusto e non farci ingannare ;)

Concetto chiaro.... Concordo!
 
:cry: :cry: Certo che se ci rassegnamo che l'informazione sia così, nel fututo temo che queste riviste diventino una raccolta di redazionali scritti direttamente dai produttori come molte riviste "specialistiche" (ne ho scritto qualcuno anch'io).

La differenza è che queste ultime sono praticamente gratuite e non costano certo 5 ? l'una.

Dovremo forse aspettare un altro ente indipendente come euroNcap che verifichi con prove standard il comportamento delle auto per avere veicoli sicuri non solo quando sbattono ma che anzi non ti facciano sbattere? :x

Devo dire che la strada è questa perché per ottenere più stelle già adesso sono obbligati a mettere l'ESP di serie.

Le riviste poi a che serviranno?
da bambino sognavo sui depliant delle BMW che riuscivo a fatica a procurarmi.
Oggi basta aprire internet ed ho i dettagli di tutte le auto del mondo.
 
Beh, il piacere di leggere una rivista secondo me non ha eguali.
Possono dire ciò che vogliono ma le trovo più pratiche di internet.
Il problema di fondo è che di riviste ce ne sono tante e dovrebbere tenere un tenore quanto più possibile oggettivo e non andare a seconda di dove tira il vento.
 
rosberg ha scritto:
Beh, il piacere di leggere una rivista secondo me non ha eguali.
Possono dire ciò che vogliono ma le trovo più pratiche di internet.
Il problema di fondo è che di riviste ce ne sono tante e dovrebbere tenere un tenore quanto più possibile oggettivo e non andare a seconda di dove tira il vento.

Poco ma sicuro..... ;) ;) ;)
 
Quattroruote ha perso l'oggettività. Non c'è dubbio che sia così. Ma avete fatto caso a quanta pubblicità la cino-molisana Dr fa sulla rivista? Sono i soldi delle inserzioni pubblicitarie che foraggiano una testata. Nei contratti pubblicitari, lo so per esperienza diretta, sono previsti articoli chiamati "appoggi redazionali", maggiore sarà l'investimento pubblicitario maggiore saranno gli articoli a favore dell'inserzionista. Probabilmente quelli a cui fatye riferimento sono concepiti in quest'ottica. Ci si aspetta, però, da una rivista stimata ed importante come questa maggiore considerazione per il lettore, ovvero appoggi redazionali anche per chi compra e sostiene mensilmente la rivista, basterebbe un articolo, magari comparativo che ponga i fatti in maniera obbiettiva a compesare le esagerazione dei redazional-pubblicitari.
Comunque le Dr, almeno in Molise ce ne sono tantissime, il piazzale Dr non le contiene, i milioni che il Pres.della Regione Molise ha dato all'amico Di Risio almeno hanno fruttato bene.
 
Più sopra parlavo di prove e che non le trovavo più coinvolgenti.

Bene forse non era solo un mio problema oppure comincia a sentirsi la mano di Cavicchi (vecchia scuola?), comunque le prove sono state rivoluzionate.
Direi in meglio, molto più leggibili (sarà che comincio a vederci meno).
Da verificare i contenuti nel complesso.

http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=272340
 
gbortolo ha scritto:
Più sopra parlavo di prove e che non le trovavo più coinvolgenti.

Bene forse non era solo un mio problema oppure comincia a sentirsi la mano di Cavicchi (vecchia scuola?), comunque le prove sono state rivoluzionate.
Direi in meglio, molto più leggibili (sarà che comincio a vederci meno).
Da verificare i contenuti nel complesso.

http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=272340

ben venga....... ;) ;)
 
miche72 ha scritto:
Quattroruote ha perso l'oggettività. Non c'è dubbio che sia così. Ma avete fatto caso a quanta pubblicità la cino-molisana Dr fa sulla rivista? Sono i soldi delle inserzioni pubblicitarie che foraggiano una testata. Nei contratti pubblicitari, lo so per esperienza diretta, sono previsti articoli chiamati "appoggi redazionali", maggiore sarà l'investimento pubblicitario maggiore saranno gli articoli a favore dell'inserzionista. Probabilmente quelli a cui fatye riferimento sono concepiti in quest'ottica. Ci si aspetta, però, da una rivista stimata ed importante come questa maggiore considerazione per il lettore, ovvero appoggi redazionali anche per chi compra e sostiene mensilmente la rivista, basterebbe un articolo, magari comparativo che ponga i fatti in maniera obbiettiva a compesare le esagerazione dei redazional-pubblicitari

quelli che tu chiami "appoggi redazionali", i cosiddetti publiredazionali, vanno visti nell'ottica per cui sono concepiti.
Se l'azienda ritiene di usarne, è perchè ha bisogno di spiegare, aggiungere qualcosa in più su un determinato argomento.
Che può essere non detto, spiegato in un articolo, in una breve o in una prova semplicemente per scelte redazionali.
E se accanto alla pubblicità tabellare - gli spazi, la pagina, ecc - scatta il publiredazionale è anche in funzione del grado di autorevolezza che la rivista offre nel panorama editoriale delle riviste di settore.
Questo vuol dire anche che una rivista autorevolissima non necessariamente pubblicherà tutto ciò che una casa gli trasmetterà, se questo non collima con la filosofia comunicativa e informativa che ispira la rivista stessa. Io sono favorevole a una informazione aziendale che, chiaramente, sia seria, aggiunga qualcosa in più rispetto alla parte redazionale vera e propria: molto spesso, tuttavia, si leggono - o si saltano a pie' pari - publiredazionali scritti con la fuffa che avanza o con informazioni superate, quindi inutili e superflue.

E poi non scandalizziamoci: vendere la pubblicità vuol dire ormai vendere anche pacchetti tutto compreso, con il publiredazionale. E' una scelta economica, che risponde a una normale logica di mercato, uguale a quella per cui oggi scegliamo di leggere una rivista, stare tutti i giorni sul suo forum oppure no, rivolgendoci altrove.
Ricordiamoci che da tempo - in tema di pubblicità - si vendono anche le prime di copertina ( e sono molto ambite, dai nomi pesanti, che non sono certo la Dr), ma non per questo si perde la curiosità di "entrare" ina una rivista dalla sua porta principale. Che è la copertina, appunto..
saluti a tutti
 
Sì e sono curioso di vedere davvero come sono le prove nuove.

Comunque al di là dei commenti publiredazionali, non dimentichiamoci che ormai i giornali di auto hanno praticamente 300 pagine, di cui 100 di listino, 80 di pubblicità e il resto di articoli...
Quindi non è necessario inserire pubblicità "occulta" anche negli articoli...
 
Back
Alto