75turboTP ha scritto:
Ma cosa stai dicendo?
Sono 25 gli anni che l'Alfa e ' nelle scellerate mani Fiat e chi c'e' passato ha fatto la stessa fine......INNOCENTI-MASERATI-AUTOBIACHI-LANCIA-ALFA ROMEO.
Solo ferrari ha resistito e SOLO perche' gode di ampia autonomia!!!
L'IRI era una azienda statale(citami una azienda statale in quegli anni e forse ancora oggi in attivo) e come tale DAVA lavoro nelle zone piu bisognose dell' italia del sud e lo dava a TRENTAMILA persone produceva un milione di alfa sud e piu' di un terzo di quello che vende,vendeva,oggi,in periodi in cui le auto avevano vendite ben piu' basse di quelle odierne....L'ultima vera ALFA la 75 era la piu venduta del suo segmento eppure era il ricarrozzamento della giulietta!
Ma era ALFA una vera e PURA ALFA!
Spari piu palle tu che un bambino che gioca con le bolle di sapone!
Ma non sei per caso quello che e' scomparso dopo la tua apparizione nel forum Alfa? Perche' lui non si vede piu'(dopo varie figure di m..da ,come ne stai collezionando tu) dite le stesse cose e sopratutto sapete tutto o almeno credete finche' qualcuno non vi chiede spiegazioni oppure sa come realmente stanno le cose.....ma chi credi di prendere in giro?
Vabbe che e' natale ma mica per questo hai il diritto di considerarci dei deficienti!
PS .il richiamo per i cofani che si aprivano e' stato fatto per la 156 e non trenta anni fa.
Sono chi?
Vabbè... So benissimo che aziende statali in attivo praticamente non ce ne sono, ma il discorso che faccio è diverso. L'IRI era un'holding statale, su cui lo schifo di politica che ci troviamo ci ha mangiato un sacco fino alla sua dismissione. Resta però che l'ALFA di 30 anni fa non poteva permettersi di offrire quella tecnologia a quei costi, e soprattutto aveva, come tutte le italiane salvo Lancia, delle falle nell'affidabilità dei suoi modelli.
La maggiore qualità negli interni o la robustezza dei motori ha poi portato al successo dei tedeschi, che pure offrivano dei motori che erano dei polmoni, un design opinabile e una meccanica inferiore.
E non parlo di richiami sui cofani, parlo della curiosa caratteristica delle Alfasud che andavano ad arrugginirsi tutte sulle cerniere del bagagliaio.
Io non considero nessuno deficiente, nè offendo come stai facendo tu. semplicemente dico come la vedo io dopo essermi fatto due conti.