gigino83 ha scritto:ormai è ufficiale...
http://www.alfascoop.com/2009/12/01/alfa-romeo-milano-il-nome-ufficiale-sara-giulietta/
ora non ci resta che aspettare le foto definitive...
ciao
e la versione cattiva, giuliaccia.mikuni ha scritto:Pare che la più grossa la chiameranno Giulia, così potranno poi fare anche la Giuliona
AlfistaMilano ha scritto:e la versione cattiva, giuliaccia.mikuni ha scritto:Pare che la più grossa la chiameranno Giulia, così potranno poi fare anche la Giuliona
povera Alfa........
mikuni ha scritto:Pare che la più grossa la chiameranno Giulia, così potranno poi fare anche la Giuliona
AlfistaMilano ha scritto:e la versione cattiva, giuliaccia.mikuni ha scritto:Pare che la più grossa la chiameranno Giulia, così potranno poi fare anche la Giuliona
povera Alfa........
Vero consumava come il mio 1.8,lo so perche' la aveva un mio amico.....il problema era che a parita' di peso per avere le stesse prestazioni bisognava affondare di piu',non dimentichiamo che era lo stesso bialbero con quattro carburatori.....infatti di 1.3 ne furono vendute poche.nomadi86xp ha scritto:La vera giulietta l'aveva mio padre 1.3 a benzina carburatori a doppio corpo e trazioen posteriore ma nn dimentichiamoci del suo Sound e della comodità!!! peccato che consumava cm una belva e ne 2002 l'abbiamo rottamato per un cesso di fiat punto xD
pilota54 ha scritto:Il nome Giulietta è evocativo e prestigioso. Tuttavia risulta pretenzioso perchè ormai lo sanno tutti che la nuova nata è una Bravo modificata. Manettino DNA, differenziale Q2, bi-link, parti in alluminio e gli immancabili modaioli fari a LED non bastano per utilizzare un nome così importante e carico di storia. Peraltro Milano era assurdo perchè oggi a Milano non è rimasto nulla di Alfa Romeo. Avrebbe avuto un sapore troppo triste e nostalgico.
Resta la bella linea (soprattutto nella versione TOP delle foto, con cerchi presumibilmente da 19 e tetto panoramico). Belli i sedili in pelle a "cannelloni". Ottimi anche i motori FPT.
gigino83 ha scritto:pilota54 ha scritto:Il nome Giulietta è evocativo e prestigioso. Tuttavia risulta pretenzioso perchè ormai lo sanno tutti che la nuova nata è una Bravo modificata. Manettino DNA, differenziale Q2, bi-link, parti in alluminio e gli immancabili modaioli fari a LED non bastano per utilizzare un nome così importante e carico di storia. Peraltro Milano era assurdo perchè oggi a Milano non è rimasto nulla di Alfa Romeo. Avrebbe avuto un sapore troppo triste e nostalgico.
Resta la bella linea (soprattutto nella versione TOP delle foto, con cerchi presumibilmente da 19 e tetto panoramico). Belli i sedili in pelle a "cannelloni". Ottimi anche i motori FPT.
leggo spesso questo fatto che la nuova giulietta è una bravo modificata... la bravo di per sè è un'ottima vettura in grado di competere con la nuova golf VI
su strada ha un ottimo comportamento, è spaziosa, ha una bella linea ecc...
non ho capito cosa c'è che non va...
poi considerate che la nuova giulietta avrà dei settaggi dell'assetto che consentiranno di essere superiore su strada, dovrebbe esserlo più pure della mitica 147, e poi le differenze si vedranno anche all'interno a livello di finitura e materiali...
del resto questa è una politica adottata da tutti. perchè una audi a3 non è una Golf V, non è una seat leon ecc...????
pilota54 ha scritto:gigino83 ha scritto:pilota54 ha scritto:Il nome Giulietta è evocativo e prestigioso. Tuttavia risulta pretenzioso perchè ormai lo sanno tutti che la nuova nata è una Bravo modificata. Manettino DNA, differenziale Q2, bi-link, parti in alluminio e gli immancabili modaioli fari a LED non bastano per utilizzare un nome così importante e carico di storia. Peraltro Milano era assurdo perchè oggi a Milano non è rimasto nulla di Alfa Romeo. Avrebbe avuto un sapore troppo triste e nostalgico.
Resta la bella linea (soprattutto nella versione TOP delle foto, con cerchi presumibilmente da 19 e tetto panoramico). Belli i sedili in pelle a "cannelloni". Ottimi anche i motori FPT.
leggo spesso questo fatto che la nuova giulietta è una bravo modificata... la bravo di per sè è un'ottima vettura in grado di competere con la nuova golf VI
su strada ha un ottimo comportamento, è spaziosa, ha una bella linea ecc...
non ho capito cosa c'è che non va...
poi considerate che la nuova giulietta avrà dei settaggi dell'assetto che consentiranno di essere superiore su strada, dovrebbe esserlo più pure della mitica 147, e poi le differenze si vedranno anche all'interno a livello di finitura e materiali...
del resto questa è una politica adottata da tutti. perchè una audi a3 non è una Golf V, non è una seat leon ecc...????
Il tuo contributo è abbastanza condivisibile. E' vero che la Bravo è un'ottima vettura e che le necessarie economie di scala non consentono eccessive differenziazioni tra modelli dello stesso gruppo e segmento. Hai giustamente citato l'Audi e si potrebbe citare anche la Skoda segmento D che è un'Audi A4 vecchio modello con il muso diverso. Dicendo Bravo modificata mi riferivo più che alla carrozzeria che alle connotazioni tecniche. Spiegandomi meglio io avrei provato a modificare il Mc Pherson della Bravo facendolo diventare un quadrilatero "alto" come è stato fatto a suo tempo con 147 e 156 (erano dei Mc Pherson Fiat modificati con l'aggiunta del braccio verticale e del triangolo superiore). Poi non avrei dato solo 5 cv in più ai motori ma almeno 10-15. Infine la versione TOP da 235 cv non è la più potente della categoria. Si doveva tenere fede a quanto annunciato in precedenza: 265 cv.
Sarebbe poi un vero "colpo di teatro" schierare una Giulietta S2000 nel WTCC 2010 con il marchio ufficiale "Alfa Corse" per bastonare le Seat campioni del mondo.......................
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa