renexx ha scritto:
Si si, vengono molto grandi. Bravo renexx, hai un punto di vista interessante. Ti ti riesce di caricare altre foto di shangai, più grandi? Quelle di cui sopra mi piacerebbe netterle come wallpaper, posso?
renexx ha scritto:
Tourillo ha scritto:Noto con piacere che qui non condividiamo solo l'interesse per le auto..e allora ditemi che cosa ne pensate delle mie "creazioni"!..
Queste foto le ho scattate con una semplice compatta da 7 Megapixel..
Queste altre foto (più vecchie) invece le ho scattate con una compatta da 3 Megapixel..
E...vi dirò di più, ogni tanto mi diletto pure a disegnare..
![]()
BelliCapelli3 ha scritto:Si si, vengono molto grandi. Bravo renexx, hai un punto di vista interessante. Ti ti riesce di caricare altre foto di shangai, più grandi? Quelle di cui sopra mi piacerebbe netterle come wallpaper, posso?
renexx ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Si si, vengono molto grandi. Bravo renexx, hai un punto di vista interessante. Ti ti riesce di caricare altre foto di shangai, più grandi? Quelle di cui sopra mi piacerebbe netterle come wallpaper, posso?
Certo, puoi fare quello che vuoi. Grazie per l'apprezzamento.
Per le foto della Cina, sono vecchie stampe, e devo scannerizzarle al lavoro, per cui non ti prometto tempi brevi.
Se riuscissi a ragionare con lo scanner qui in casa, allora farei prima e meglio.
BelliCapelli3 ha scritto:renexx ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Si si, vengono molto grandi. Bravo renexx, hai un punto di vista interessante. Ti ti riesce di caricare altre foto di shangai, più grandi? Quelle di cui sopra mi piacerebbe netterle come wallpaper, posso?
Per le foto della Cina, sono vecchie stampe, e devo scannerizzarle al lavoro, per cui non ti prometto tempi brevi.
Se riuscissi a ragionare con lo scanner qui in casa, allora farei prima e meglio.
No, non avevo capito, se devi sbatterti allora lascia perdere. Mi piacerebbe dedicarmi alla fotografia come la intendi tu, più espressiva, ma sono troppo impegnato ad impallinare cani e bambini che corrono e volano alla velocità della luce....ogni tanto ci scappa un ritratto.
La donna girata di spalle è fortissima. Che paese è, Perù? Ma anche la bimba è carina. E mi piace molto anche il vecchio seduto in panchina, con il motion blur sulla gente che gli passeggia dietro, sembra "fermare il tempo".-Ma le pensi parecchio, o le scatti al volo come vengono?
renexx ha scritto:Tourillo ha scritto:renexx ha scritto:Le foto da 3mp mancano un po' di saturazione; la foto col fiore viola è un po' fuori fuoco.
Non male le altre, sceglierei un taglio 3:2 piuttosto che il 4:3.
Eh?.. :shock: :-o
Non ho idea di cosa tu stia parlando....sul serio!..Io fotografo e basta..
![]()
Anche nelle compatte, spesso si può stabilire il formato delle foto. Come nelle tv, ci sono i formati 4:3 opp. 16:9, che sono i più indicati se vuoi visualizzare le tue foto su uno schermo con uno di quei due formati.
Il 3:2 è il formato classico delle foto stampate, in generale quello che rende di più.
BelliCapelli3 ha scritto:Tourillo ha scritto:Noto con piacere che qui non condividiamo solo l'interesse per le auto..e allora ditemi che cosa ne pensate delle mie "creazioni"!..
Queste foto le ho scattate con una semplice compatta da 7 Megapixel..
Queste altre foto (più vecchie) invece le ho scattate con una compatta da 3 Megapixel..
E...vi dirò di più, ogni tanto mi diletto pure a disegnare..
![]()
Se posso, le tue foto sono carine, ma in alcune di esse manca qualcosa che attiri l'attenzione. Sono scorci genericamente belli, ma....manca qualcosa di davvero meritevole. Se guardi le foto di renexx, lui scatta perchè ha visto qualcosa di particolare, di curioso... e lo ha visto prima di scattare. Non so se riesco a farmi capire. Vedo però che ti piacciono i paesaggi, allora prova a farti un giro qui: http://www.luminous-landscape.com/ E' il sito di un ottimo paesaggista canadese, che pubblica anche molti tutorial per allenare l'occhio in senso artistico.
Il disegno è carino, hai una buona mano. Ma di nuovo, se posso permettermi due appunti....in un ritratto ( specie a matita, peggio ancora a carboncino ) si evita sempre di dettagliare i denti, perchè per quanto ti sforzi di tracciarli con delicatezza, hanno sempre il vizio di apparire come dei "dentoni". Una secondo appunto è che gli occhi sono un po' troppo bidimensionali, rispetto al resto della struttura. E non è un caso: gli occhi sono tra le cose più difficili da rendere, sono lo specchio dell'anima anche quando si disegna, un po' come le mani. Però hai una mano che merita di essere allenata ed educata. Prova ad andare su youtube e cercare "SYCRA". E' un ragazzo bravissimo nei ritratti, che ha un canale tutto proprio, dove pubblica anche numerosi tutorial, che mi sono studiato a memoria e su cui mi sono esercitato a sangue, migliorando parecchio. E' da allora ( pochi anni ) che sono in grado di costruire correttamente una mano, un occhio,un cavallo, fra le cose più difficili.
Ecco qui un paio di suoi tutorial sugli occhi: http://www.youtube.com/watch?v=GAi7cHiaf-U http://www.youtube.com/watch?v=6EsT-9crriY
Qualcosa sulle mani: http://www.youtube.com/watch?v=p2-aheNqhRM
E sui corpi: http://www.youtube.com/watch?v=k_q2x8hCnrY&feature=channel
E questo è il suo canale: http://www.youtube.com/user/Sycra
Continua ad esercitarti, che hai qualcosa nelle meni. ;-)
renexx ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:renexx ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Si si, vengono molto grandi. Bravo renexx, hai un punto di vista interessante. Ti ti riesce di caricare altre foto di shangai, più grandi? Quelle di cui sopra mi piacerebbe netterle come wallpaper, posso?
No, non avevo capito, se devi sbatterti allora lascia perdere. Mi piacerebbe dedicarmi alla fotografia come la intendi tu, più espressiva, ma sono troppo impegnato ad impallinare cani e bambini che corrono e volano alla velocità della luce....ogni tanto ci scappa un ritratto.
La donna girata di spalle è fortissima. Che paese è, Perù? Ma anche la bimba è carina. E mi piace molto anche il vecchio seduto in panchina, con il motion blur sulla gente che gli passeggia dietro, sembra "fermare il tempo".-Ma le pensi parecchio, o le scatti al volo come vengono?
Ovvio che quando viaggi, è l'attimo che ti colpisce. Allora devi fare del tuo meglio nel minor tempo possibile, quindi la maggior parte del merito lo attribuisco alla fortuna.
Le foto sono del Perù, ottimo osservatore. La foto del vecchio l'ho scattata nello "zocalo" di Lima, ed è forse quella un po' più studiata, visto che il soggetto non scappava...
La donna stava conducendo l'imbarcazione dove eravamo sul Lago Titicaca, e semplicemente l'ho vista inserita nel suo paesaggio, ed ho scattato così come veniva.
Le foto dei due coniugi che lavorano nelle saline e quella del bimbo/a sono istanti che mi hanno colpito.
Spesso, nei viaggi che ho fatto, la gente non è molto contenta di essere ripresa, ed io stesso voglio il massimo della naturalezza. Tutto ciò per ripetere che spesso il fattore "c" è determinante, così come l'attenzione a quello che c'è intorno.
Anch'io negli ultimi anni, mi sono concentrato sulle foto dei miei figli, e delle persone e/o avvenimenti che ruotano loro intorno.
Del resto, oggi in autostrada, col mio bestio da quasi 300 cv, avevo dietro una Getz che mi tallonava.... :cry: :evil: :cry:![]()
Tourillo ha scritto:Ma tu andare in dei posti con dei nomi normali no eh?..![]()
:lol:
Comunque mi piace molto la terza dall'alto..è quella che dici "Medressa"?..
zeusbimba ha scritto:Cavalli sprecati....![]()
renexx ha scritto:zeusbimba ha scritto:Cavalli sprecati....![]()
Ti darò soddisfazione. Sempre in autostrada, una 156 nera, tamarrizzima con spoiler e fanalini after-market, cerca di "piantarmi" in rettilineo: 170, poi arriva, all'uscita di una galleria, un cavalcavia con curva a sinistra e caditoie belle evidenti. Quasi lo tamponavo, perchè io mica rallentavo... :twisted:
zeusbimba ha scritto:renexx ha scritto:zeusbimba ha scritto:Cavalli sprecati....![]()
Ti darò soddisfazione. Sempre in autostrada, una 156 nera, tamarrizzima con spoiler e fanalini after-market, cerca di "piantarmi" in rettilineo: 170, poi arriva, all'uscita di una galleria, un cavalcavia con curva a sinistra e caditoie belle evidenti. Quasi lo tamponavo, perchè io mica rallentavo... :twisted:
Però eri dietro.... non va bene..... dovevi passarlo subito.... 8)
renexx ha scritto:zeusbimba ha scritto:renexx ha scritto:zeusbimba ha scritto:Cavalli sprecati....![]()
Però eri dietro.... non va bene..... dovevi passarlo subito.... 8)
A me piace stare dietro... voglio essere sempre io a divertirmi alle spalle di qualcun altr...![]()
theCat - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa