stratoszero ha scritto:Davide330621 ha scritto:In ogni caso, Fiat ha il difetto di non credere di essere in grado di fare le cose per bene...per cui, mettiamo le gomme strette. Tanto non siamo capaci di fare un assetto veramente sportivo. Mettiamo l'assetto non nervoso e fortemente sottosterzante, altrimenti la gente non la compra etc etc etc
Non mi risulta che le Fiat abbiano delle gomme strette, nè che un assetto nervoso e fortemente sottosterzante sia sinonimo di "fare le cose per bene"...
Chiedo scusa ma ho visto solo ora questa risposta.
Il mio discorso è stato un attimo malinteso. Non parlavo di questo caso in particolare, ma del modo di pensare in Fiat...fino a qualche anno fa.
In pratica in passato a mio avviso in fiat non credevano molto in loro stessi, per cui le cose per bene venivano fatte solo in un secondo tempo. Difatti le coupè degli ultimi anni sono molto migliori delle loro progenitrici. Come tutte le vetture d'altro canto.
Il discorso sull'assetto sottosterzante è anche lui generico. Molte case tendono a creare auto sottosterzanti, per fare in modo di non mettere in difficoltà l'utente medio-pirla(XD) con un comportamento troppo nervoso, cosa che poi potrebbe portare a guai di immagine mica da ridere...vedere Classe A e Audi TT per l'appunto. Problemi di immagine che poi vengono risolti, ma dopo diverso tempo