Drayer ha scritto:kanarino ha scritto:Si ma ripeto la Fiat Coupè è nata nel 1993 la TT molto dopo...l'Audi a quel tempo cosa aveva di così eclatante e dalla linea così innovativa???
In realtà non c'è poi questa distanza temporale, la coupè è stata presentata nel 1993 e commercializzata dal 1994 al 2000.
La TT è stata presentata a Francoforte nel 1995, ma commercializzata solo nel 1998.
Punto83 ha scritto:La coupe come linea era avanti a tutti,e pure livello di prestazioni non scherzava,la 20v Turbo superava tranquillamente i 250 km/h con 220cv... :twisted: :twisted:
Drayer ha scritto:horsepower84 ha scritto:in effetti la coupè le sfide in pista le faceva (e le vinceva) con la porsche e non con la tt.........
Davvero? E quando?
...e, se vogliamo essere pignoli la TT (che è nata dopo) era autolimitata a 250 km/h anche nella versione top cioè la 3.2...Punto83 ha scritto:La coupe come linea era avanti a tutti,e pure livello di prestazioni non scherzava,la 20v Turbo superava tranquillamente i 250 km/h con 220cv... :twisted: :twisted:
Davide330621 ha scritto:Le case tedesche hanno un accordo per non superare i 250 orari, in modo da non creare una "guerra alla vettura più veloce"(vetture da 300 orari in Germania verrebbero facilmente usate sulle Autobahan con tratti senza limiti).
Anche le varie Mercedes da 600 cavalli sono limitate a 250. O le BMW Serie M.
O le varie Audi RS. La TT non credo fosse autolimitata per carenze di telaio. La velocità era limitata per limiti di testa dei probabili conducenti.
E poi...basta sbloccare la centralina per togliere il limitatore
Davide330621 ha scritto:Le case tedesche hanno un accordo per non superare i 250 orari, in modo da non creare una "guerra alla vettura più veloce"(vetture da 300 orari in Germania verrebbero facilmente usate sulle Autobahan con tratti senza limiti).
Anche le varie Mercedes da 600 cavalli sono limitate a 250. O le BMW Serie M.
O le varie Audi RS. La TT non credo fosse autolimitata per carenze di telaio. La velocità era limitata per limiti di testa dei probabili conducenti.
E poi...basta sbloccare la centralina per togliere il limitatore
Drayer ha scritto:mromag ha scritto:Gamma Audi 1994 e seg.:
80/A4
100
A8 / V8
Coupè (per capirci la 80/A4 senza le porte dietro)
Modelli innovativi qualche anno prima ma quasi a fine carriera....
Ciao
Interessante...ma il nesso con l'oggetto del thread non lo capisco. :?:
mromag ha scritto:Drayer ha scritto:mromag ha scritto:Gamma Audi 1994 e seg.:
80/A4
100
A8 / V8
Coupè (per capirci la 80/A4 senza le porte dietro)
Modelli innovativi qualche anno prima ma quasi a fine carriera....
Ciao
Interessante...ma il nesso con l'oggetto del thread non lo capisco. :?:
Il nesso è che all'epoca Audi non aveva un prodotto in grado di confrontarsi con la Fiat Coupè sia come linea che come motorizzazioni.
Cometa Rossa ha scritto:mromag ha scritto:Drayer ha scritto:mromag ha scritto:Gamma Audi 1994 e seg.:
80/A4
100
A8 / V8
Coupè (per capirci la 80/A4 senza le porte dietro)
Modelli innovativi qualche anno prima ma quasi a fine carriera....
Ciao
Interessante...ma il nesso con l'oggetto del thread non lo capisco. :?:
Il nesso è che all'epoca Audi non aveva un prodotto in grado di confrontarsi con la Fiat Coupè sia come linea che come motorizzazioni.
Come linea è vero ( il coupè Fiat era, imho, più bello). Ma come motorizzazioni e prestazioni c'era, eccome se c'era:
Scheda completa Carrozzeria coupé
Numero porte 3
Numero posti 5
Motore 5 cilindri in linea
Cilindrata cm3 2226 info
Alimentazione benzina (sovralimentato)
Potenza max/regime 169 kW (230 CV) a 5900 giri/min info
Coppia max 350 Nm
Omologazione antinquinamento Euro 1 (direttiva CEE 91/441)
Trazione integrale permanente
Cambio meccanico a 6 rapporti
Velocità max. 246 km/h info
Accelerazione da 0 a 100 km/h 5,9 secondi info
Dimensioni
* Lunghezza 440 cm
* Larghezza 172 cm
* Altezza 137 cm
* Passo 255
info
Bagagliaio (min-max) 232 - 912 dm3 info
Capacità serbatoio 70 litri
Massa in ordine di marcia 1525 Kg
cuorern - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa