Di che segmento parli? Quello dell'ibiza che ho preso l'anno scorso direi che è idraulicoDESMO16 ha scritto:Sono unicamente elettrici oppure c'é ancora qualche modello con servosterzo idraulico?
Grazie
mi riferisco in generale un pò a tutti, ma specialmente ai segm. C-DSuby01 ha scritto:Di che segmento parli? Quello dell'ibiza che ho preso l'anno scorso direi che è idraulico
hgtpunto ha scritto:Le coreane se non sbaglio ancora usano l'impianto idraulico sui modelli piu economici.
Confermo, ormai sono tutti elettrici...io sulla Focus ho l'elettroidraulico, ma la serie dopo (2011) ha già l'elettrico...L'ho provato e non so...non mi piace...DESMO16 ha scritto:Sono unicamente elettrici oppure c'é ancora qualche modello con servosterzo idraulico?
Grazie
DESMO16 ha scritto:mi riferisco in generale un pò a tutti, ma specialmente ai segm. C-DSuby01 ha scritto:Di che segmento parli? Quello dell'ibiza che ho preso l'anno scorso direi che è idraulico
Ho letto in altra sezione del forum che ci sono casi di problemi col servo elettrico, e che si può arrivare alla sostituzione del piantone.
JessyJames2009 ha scritto:Confermo, ormai sono tutti elettrici...io sulla Focus ho l'elettroidraulico, ma la serie dopo (2011) ha già l'elettrico...L'ho provato e non so...non mi piace...DESMO16 ha scritto:Sono unicamente elettrici oppure c'é ancora qualche modello con servosterzo idraulico?
Grazie
albo89 ha scritto:JessyJames2009 ha scritto:Confermo, ormai sono tutti elettrici...io sulla Focus ho l'elettroidraulico, ma la serie dopo (2011) ha già l'elettrico...L'ho provato e non so...non mi piace...DESMO16 ha scritto:Sono unicamente elettrici oppure c'é ancora qualche modello con servosterzo idraulico?
Grazie
io son passato dalla golf v (idraulico) all'elettrico della giulietta... alll'inizio non mi e' proprio piaciuto.. ha, come dire, meno feeling. senti la strada in moto mooolto più ovattato.
poi ci si abitua, pero' all'inizio non e' stato piacevole
come direbbe qualcuno "Fatti una domanda e datti una risposta" per sapere il perché..paolocabri ha scritto:La mia laguna è idraulica meccanicamente attuata all'anteriore ed elettrica al posteriore.
La precisione di guida è impagabile.
La cosa strana che ho notato è che i veicoli commerciali sono tutti idraulici, anche i modelli dove il gemello "civile" è elettrico (esempio fiorino cargo idraulico, mentre il qubo è elettrico).
In realtà le cause potrebbero essere molteplici:DESMO16 ha scritto:come direbbe qualcuno "Fatti una domanda e datti una risposta" per sapere il perché..paolocabri ha scritto:La mia laguna è idraulica meccanicamente attuata all'anteriore ed elettrica al posteriore.
La precisione di guida è impagabile.
La cosa strana che ho notato è che i veicoli commerciali sono tutti idraulici, anche i modelli dove il gemello "civile" è elettrico (esempio fiorino cargo idraulico, mentre il qubo è elettrico).![]()
l'affidabilità del sistema idraulico è molto più elevata, però forse è poco tecnologica e quindi risuona male per il produttore, mediaticamente parlando.paolocabri ha scritto:In realtà le cause potrebbero essere molteplici:
durata ed affidabilità del sistema idraulico, maggior resa a pieno carico, economicità di costruzione (e riparazione), etc etc.
Di contro, il sistema elettrico è molto più leggero da azionare, e giova ai consumi.
Mah, io credo che semplicemente costi di meno un servo idraulico che uno elettrico.DESMO16 ha scritto:l'affidabilità del sistema idraulico è molto più elevata, però forse è poco tecnologica e quindi risuona male per il produttore, mediaticamente parlando.paolocabri ha scritto:In realtà le cause potrebbero essere molteplici:
durata ed affidabilità del sistema idraulico, maggior resa a pieno carico, economicità di costruzione (e riparazione), etc etc.
Di contro, il sistema elettrico è molto più leggero da azionare, e giova ai consumi.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa