Allora deciditi... prima non è possibile rigenerarle, poi si...
Hai idea di quanto durino veramente, e soprattutto, per esempio, per quanti km/anni siano garantite le batterie Toyota in USA per esempio? Vediamo se lo sai.
Non si scaricano mai più del 40% e non si caricano mai più dell'80% (o meno secondo il modello), in condizioni di temperatura controllata, proprio per garantirne una durata estremamente lunga. Comunque, lasciamo perdere... è come parlare al vento...solo per la Prius seconda serie, Toyota ha depositato CINQUECENTOTRENTA brevetti... sinceramente, non c'è nessuna soddisfazione/senso a parlare di certi argomenti in questo modo...non ne vale la pena.
alt
chiariamo una cosa
rigenerare, per me, significa prendere un oggetto, rilavorarlo in modo da portarlo in condizioni prossime al nuovo.
le celle delle batterie non si rigenerano
e su questo sono discretamente sicuro.
se tu, con "rigenerare la batteria", intendi "aprire la batteria totale, smontare la cella fusa, e rimpiazzarla con una usata messa meno peggio" allora sì, si possono "rigenerare".
ma se intendi che: prendi una cella guasta, e la rigeneri, allora no. non sono d'accordo.
per me, le batterie toyota (in generale le batterie, di qualunque produttore) si riparano, ma non si rigenerano.
e resta il fatto che ho visto diversi video, dove il test della cella, lo fan misurando la tensione a vuoto.
test ridicolo. se la tensione a vuoto e' di 1V, la cella e' completamente morta, ma se e' al 50% dell'efficienza, segnera' comunque i suoi 7,2V.
quindi in un pacco con una cella fusa, la probabilita' che alcune delle altre 27 siano messe male, c'e' eccome.
per conoscerne con precisione lo stato, si deve mettere un carico e misurarne la durata. metti un carico da 1A e vedi quante ore tiene il carico. cosi' se ne determina la reale capacita'.
poi e' divertente stuzzicarti, non conosco nessun altro fan toyota, sfegatato come te


PS: non trovi ridicola una tecnologia, che ti fa usare meno del 40% di quello che puo' fare, per non danneggiarsi?
ti porti dietro 30Kg di batterie, per usarne 12Kg. Non era meglio metterne una da 12, e buttarla dopo 4 anni?
