http://www.ilgiornale.it/video/esteri/schulz-nessun-paese-trae-maggior-profitto-dallue-germania-993472.html
io lo ho sempre detto
io lo ho sempre detto
arizona77 ha scritto:Si sa chi e' il,traduttore istantaneo :?:
appuntoTrotto@81 ha scritto:Le cose che ha detto sono ripetute da anni da illustri premi Nobel che avevano anche previsto questa situazione.
pandaciccio ha scritto:Era ovvio, è palese!
anch'io, da semplice studente di economia, avevo capito!
e spesse volte proprio sul forum ho spiegato i diversi vantaggi tedeschi.... come ad es. la svalutazione competitiva perenne in cui vive...
a me preoccupa il fatto che alcuni (molti, purtroppo) italiani credano davvero che i tedeschi vanno meglio perchè sono migliori di noi... quando basta informarsi su chi è Peter Hartz (quello del famoso "hartz IV") che prendeva tangenti e andava a belle signore. Giusto per dire che la corruzzzzzzzione e le ruby-rubacuori non sono solo nostre.
Questi stessi italiani, vuoi per ignoranza (non tutti sanno di economia, ci mancherebbe) vuoi per il lavaggio del cervello che fanno i pessimi (e sono stato buono nel dire "pessimi") mass-media nostrani, non pensano minimamente al problema Euro (che è "IL" problema) e al problema democrazia-rappresentativa visto che siamo al terzo premier NON eletto ma messo lì da Bruxelles (mi dispiace dirvelo ma il fiorentino l'hanno messo da lì). e questi italiani votano (ogni tanto)!
Cambieranno idea dopo aver sentito Schulz?! buh!
le mie preoccupazioni restano..
arizona77 ha scritto:pandaciccio ha scritto:Era ovvio, è palese!
e spesse volte proprio sul forum ho spiegato i diversi vantaggi tedeschi.... come ad es. la svalutazione competitiva perenne in cui vive...
a me preoccupa il fatto che alcuni (molti, purtroppo) italiani credano davvero che i tedeschi vanno meglio perchè sono migliori di noi... quando basta informarsi su chi è Peter Hartz (quello del famoso "hartz IV") che prendeva tangenti e andava a belle signore. Giusto per dire che la corruzzzzzzzione e le ruby-rubacuori non sono solo nostre.
Questi stessi italiani, vuoi per ignoranza (non tutti sanno di economia, ci mancherebbe) vuoi per il lavaggio del cervello che fanno i pessimi (e sono stato buono nel dire "pessimi") mass-media nostrani, non pensano minimamente al problema Euro (che è "IL" problema) e al problema democrazia-rappresentativa visto che siamo al terzo premier NON eletto ma messo lì da Bruxelles (mi dispiace dirvelo ma il fiorentino l'hanno messo da lì). e questi italiani votano (ogni tanto)!
Quindi hai capito perfettamente le motivazioni relative al concetto di S.
Io no.....
S. dice che chi ne gode e' soprattutto la Germania,.
benissimo, ma perche'. :?:
-perche' la Germania si e' sacrificatta anni fa e ha fatto le riforme
-perche'la Germania e' terra di truffatori a carico dei poveri Italiani
Prego fare crocetta
E relazionare sulla salute mentale del suddetto S.
Danke
Come dice il professor Claudio Borghi, riformare l'Italia è necessario, ma non fondamentale in questo momento.pandaciccio ha scritto:Era ovvio, è palese!
Non ho ben capito il concetto che hai esposto, perdonami per questo.arizona77 ha scritto:Quindi hai capito perfettamente le motivazioni relative al concetto di S.
Io no.....
Prego fare crocetta
Danke
Trotto@81 ha scritto:Non ho ben capito il concetto che hai esposto, perdonami per questo.arizona77 ha scritto:Quindi hai capito perfettamente le motivazioni relative al concetto di S.
Io no.....
Prego fare crocetta
Danke
Detto proprio semplice semplice. La Germania con l'Euro va bene perchè hanno lasciato un Marco che era un macigno per la loro economia. La cosa opposta è avvenuta da noi. La moneta unica è del 30% superiore rispetto al nostro sistema. E' naturale che per chi lavora solo entro i confini nazionali tale cosa non importi e si concentri solo sul fisco e la burocrazia, ma se poi l'intero sistema crolla perchè non si vive solo di mercato interno, i posti di lavoro vengono a mancare in ogni caso e anche chi coltiva limoni nell'orto di casa non troverà a chi venderli.
E' dal 1997 circa, prima dell'entrata in vigore, che l'euro ha iniziato a evidenziare i suoi problemi. Ovvero l'aumento dell'indebitamento privato. Non è solo lo Stato ad essere esposto, ma anche i cittadini, cosa che in un Paese di risparmiatori come il nostro dovrebbe far riflettere.
Per stare dietro a ciò senza abbandonare la strada del patibolo verso la quale questa Europa ci sta conducento dovremmo detassare tutto di almeno il 30%, dico almeno perchè poi dovremmo anche crescere.
Inoltre questa libertà dei capitali che calpesta la dignità dell'uomo a me non va proprio giù. Senza regole i mercati fanno ciò che vogliono e fino a quando non sarà il lavoro a generare di nuovo reddito andrà sempre peggio.
Inoltre vorrei far presente a molti che la Germania è il Paese con il più alto numero di lavoratori sottopagati, dove le loro tutele stanno quasi a zero.
Io sono fiero di essere cittadino italiano e non voglio assomigliare a nessuno, caso mai voglio migliorare, ma senza virare senza sistemi che non ci appartengono.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa