arizona77 ha scritto:Trotto@81 ha scritto:Non ho ben capito il concetto che hai esposto, perdonami per questo.arizona77 ha scritto:Quindi hai capito perfettamente le motivazioni relative al concetto di S.
Io no.....
S. dice che chi ne gode e' soprattutto la Germania,.
benissimo, ma perche'. :?:
-perche' la Germania si e' sacrificatta anni fa e ha fatto le riforme
-perche'la Germania e' terra di truffatori a carico dei poveri Italiani
Prego fare crocetta
E relazionare sulla salute mentale del suddetto S.
Danke
Detto proprio semplice semplice. La Germania con l'Euro va bene perchè hanno lasciato un Marco che era un macigno per la loro economia. La cosa opposta è avvenuta da noi. La moneta unica è del 30% superiore rispetto al nostro sistema. E' naturale che per chi lavora solo entro i confini nazionali tale cosa non importi e si concentri solo sul fisco e la burocrazia, ma se poi l'intero sistema crolla perchè non si vive solo di mercato interno, i posti di lavoro vengono a mancare in ogni caso e anche chi coltiva limoni nell'orto di casa non troverà a chi venderli.
E' dal 1997 circa, prima dell'entrata in vigore, che l'euro ha iniziato a evidenziare i suoi problemi. Ovvero l'aumento dell'indebitamento privato. Non è solo lo Stato ad essere esposto, ma anche i cittadini, cosa che in un Paese di risparmiatori come il nostro dovrebbe far riflettere.
Per stare dietro a ciò senza abbandonare la strada del patibolo verso la quale questa Europa ci sta conducento dovremmo detassare tutto di almeno il 30%, dico almeno perchè poi dovremmo anche crescere.
Inoltre questa libertà dei capitali che calpesta la dignità dell'uomo a me non va proprio giù. Senza regole i mercati fanno ciò che vogliono e fino a quando non sarà il lavoro a generare di nuovo reddito andrà sempre peggio.
Inoltre vorrei far presente a molti che la Germania è il Paese con il più alto numero di lavoratori sottopagati, dove le loro tutele stanno quasi a zero.
Io sono fiero di essere cittadino italiano e non voglio assomigliare a nessuno, caso mai voglio migliorare, ma senza virare senza sistemi che non ci appartengono.
mi spiace.....
ma la teoria del DM non regge in partenza.
I Tedeschi si sono separati dalla loro amatissima Moneta in cambio
della riunificazione con la DDR e non per.....
Il tutto dietro fortissime pressioni della Francia
non ho capito.. cos'è "DM"?!