Cometa Rossa ha scritto:
Buon per te; ma mettilo spesso il "secondo me", perchè non è che sia molto evidente nei precedenti tuoi post.
Come il regolamento lascia chiaramente intendere supportato dalle continue precisazioni dei moderatori questo non è un forum di premi Nobel, accademici, filosofi e scenziati magari riuniti in una improbabile commissione per decidere le sorti del mondo.
Come a livello più basso non è, almeno spero, un covo di case automobilistiche, concessionari o gente pagata per "trollare", ma una aggregazione di gente comune "virtuale", quindi quello che viene scritto deve essere per forza un'opinione personale, a meno che non viene specificatamente indicato chi o quale organo di stampa la pubblicato.
Già, è difficile intendersi di persona dove i gesti, spesso, valgono più di mille parole e permettono un fulmineo chiarimento, figuriamoci se il dialogo viene solo scritto e non ci si conosce neppure. Quindi viste le condizioni bisognerebbe sforzarsi, cosa che in Italia sembra difficilissimo, ad avere un visione più ampia e tollerante sempre che il nostro interlocutore non indichi specificatamente le sue intenzioni.
Dunque il fatto di specificare sempre SECONDO ME od ogni riga perchè se ne salti una è un disastro tanto da venire assalito dagli avvoltoi mi sembra troppo e poco civile. Come il fatto di alzare subito le barricate se qualcuno ci fa una domanda non in perfetto stile Manzoniano facendo pure la figura dei permalosi.
A piè di pagina ho scritto "La conoscenza non serve a nulla se non viene condivisa" perchè penso che il dialogo e la circolazione di pensieri, esperienze, idee siano una base solida per una società civile.
Stavo pensando di inserirne un'altra specifica per questo forum che recita più o meno così :
"Offro riflessioni personali astenersi perditempo" o
"Questa è un'offerta di opinioni personali astenersi perditempo"
Comunque il succo è identico.