renexx
0
XPerience74 ha scritto:uno dei tanti art (assieme ad altri dettagli) ... http://www.gtspirit.com/2014/05/05/no-chinese-production-for-lexus-over-quality-concerns/renexx ha scritto:XPerience74 ha scritto:"tanto per inquadrare" l'approccio di tale gruppo: informo che è di recente notizia l'astensione da parte di lexus al mercato cinese in quanto se lo avessero fatto non avrebbero potuto mantenere i medesimi standard qualitativi minimi richiesti dal marchio e pertanto hanno "volentieri" lasciato tale mercato ai competitors... soprattutto tedeschi...
Perdonami, ma questa è una cavolata bella e buona...
in buona sostanza: il gioco non sarebbe valso la candela (e nonostante trattasi di una fetta di mercato tutt'altro che trascurabile!)
Ripeto che è una grossa cavolata.
Come un calciatore che dicesse "non vado a giocare al Barcellona, perchè l'affitto laggiù è molto caro"...
Gli standard qualitativi di un Marchio sono quelli, il fatto è che in Cina i giapponesi non sono storicamente ben visti, e magari i cinesi ritengono più prestigiosi altri marchi piuttosto che Lexus.
Tanto più che le analisi di mercato mostrano come la percentuale dei marchi premium in Cina sia stagnante, o in diminuzione, mentre la percentuale di SUV sta crescendo vertiginosamente. E, guarda caso, proprio al salone di Pechino Lexus ha lanciato il nuovo suv compatto, l'NH300. Cosa lo ha presentato a fare laggiù, se non ha intenzione di vendercelo?