EdoMC
0
gallongi ha scritto:EdoMC ha scritto:Una tra le macchine più affidabili sul mercato è la Prius. Quindi, rimanendo nel segmento C, direi la Auris ibrida e la Lexus CT200h, che condividono con la Prius buona parte della meccanico, se non vado errato. La Auris è più concreta e ha un prezzo anche invitante in rapporto alla meccanica che offre, la Lexus aggiunge un tocco di raffinatezza in più, finiture al top e un design, a mio parere, più accattivante; a ben altro prezzo, però.
ti piace la lexus? ne ho viste un paio in giro e la linea mi piace,molto "solida"..
Mi piace moltissimo, ci sono salito una volta in concessionaria, e mi è sembrata veramente al top come finiture, meglio ancora delle tedesche, almeno nell'allestiment Style in esposizione. L'Astra ormai ha quasi 7 anni e 85.000 km, ed è ora di pensare all'erede, e questa sarebbe una buona vettura per mia madre, il cui percorse è praticamente casa-ambulatorio, ambulatorio-visite domiciliari, visite domiciliari-casa, in tutto non più di 30-40 km al giorno, divisi in brevi tragitti. Impensabile per un diesel, ma è un percorso che sfrutterebbe al meglio le doti di un'ibrida. Sto cercando di orientarla sulla Lexus, ma ha un bel prezzo, soprattutto visto il fatto che a mia madre della macchina non è che interessi moltissimo, basta che vada avanti, consumi poco, e che non sia troppo vecchia. Anche se, è pur vero, che apprezza le piccole comodità, tipo i comandi al volante della radio o il climatizzatore automatico.