non lo è sicuramente più delle altre.Botto88 ha scritto:Dire che la Golf si a poco abitabile mi sembra quanto meno azzardato...
lo è sicuramente meno di molte rivali.
poco abitabile per essere una segmento C del 2011, è più preciso?
non lo è sicuramente più delle altre.Botto88 ha scritto:Dire che la Golf si a poco abitabile mi sembra quanto meno azzardato...
La civic.
Il baule e l'abitacolo più grandi della categoria.
E forse anche il miglior dieselo almeno quasi..
elancia ha scritto:renexx ha scritto:elancia ha scritto:Gente, sono diventatto tifoso, è vero... ...ma per conoscenza e fruizione, non per partito preso. Ebbene, sono salito su sta benedetta Golf VI mentre la mia Civic era al cambio gomme... ...mi ha dato un senso di tristezza, di antiquatezza.
E' carina, piace anche a me... ...ma quando entri in simbiosi con l'ergonomia e lo spazio di Civic ti sembra quasi piccola e leziosa anche la nuova Audi A4, e ti dai le martellate sulle gengive pensando a come sarebbe stato il progetto Civic solo se l'avessero realizzato meglio come dettagli e componenti.
In casa abbiamo un' Impreza nuova, anche quella ha un abitacolo che non mi piace, lontanissimo dalla Civic.
QR, nella prova della Civic R, dà 4 stelle a finitura e posto guida, e solo 3 alla plancia.
Anche Autocar critica gli interni http://www.autocar.co.uk/honda/civic/
AMUS critica plancia e strumentazione, in particolare il navi.
Non sono interni che si possono apprezzare con un una prova, come dei "bei" interni tradizionali, chiunque rimane spiazzato, tester compresi. Ci vuole tempo, quando ti abitui non ne puoi fare a meno.
La posizione di guida viene invece elogiata.
Il fatto che "invecchino presto" secondo loro, da quello che ho inteso, è del tutto un giudizio sommario imho... forse come delicatezza plastiche sì, ma come concezione li trovo superiori alla media.
elancia ha scritto:Jambana (penso sia lui...) non mi pentastellare, non sono obiettivo: SONO UN TIFOSO!!!![]()
renexx ha scritto:elancia ha scritto:renexx ha scritto:elancia ha scritto:Gente, sono diventatto tifoso, è vero... ...ma per conoscenza e fruizione, non per partito preso. Ebbene, sono salito su sta benedetta Golf VI mentre la mia Civic era al cambio gomme... ...mi ha dato un senso di tristezza, di antiquatezza.
E' carina, piace anche a me... ...ma quando entri in simbiosi con l'ergonomia e lo spazio di Civic ti sembra quasi piccola e leziosa anche la nuova Audi A4, e ti dai le martellate sulle gengive pensando a come sarebbe stato il progetto Civic solo se l'avessero realizzato meglio come dettagli e componenti.
In casa abbiamo un' Impreza nuova, anche quella ha un abitacolo che non mi piace, lontanissimo dalla Civic.
QR, nella prova della Civic R, dà 4 stelle a finitura e posto guida, e solo 3 alla plancia.
Anche Autocar critica gli interni http://www.autocar.co.uk/honda/civic/
AMUS critica plancia e strumentazione, in particolare il navi.
Non sono interni che si possono apprezzare con un una prova, come dei "bei" interni tradizionali, chiunque rimane spiazzato, tester compresi. Ci vuole tempo, quando ti abitui non ne puoi fare a meno.
La posizione di guida viene invece elogiata.
Il fatto che "invecchino presto" secondo loro, da quello che ho inteso, è del tutto un giudizio sommario imho... forse come delicatezza plastiche sì, ma come concezione li trovo superiori alla media.
Questo però mi sembra un po' il discorso del padrone il cui occhio ingrassa il cavallo. Se i tester di tre nazioni diverse più o meno concordano, o sbagliano tutti o forse sono meno tifosi, come dici tu.
Parlavi poi di ergonomia, ma quella sembra latitare dalle parti della plancia, laddove i collaudatori più che dialogare col navi, ci hanno litigato...
Detto per inciso, a me la Civic piace, non fraintendetemi.
renexx ha scritto:elancia ha scritto:Jambana (penso sia lui...) non mi pentastellare, non sono obiettivo: SONO UN TIFOSO!!!![]()
Jambana, se sei tu, monostellami pure, che NON SONO UN TIFOSO!![]()
elancia ha scritto:renexx ha scritto:elancia ha scritto:Jambana (penso sia lui...) non mi pentastellare, non sono obiettivo: SONO UN TIFOSO!!!![]()
Jambana, se sei tu, monostellami pure, che NON SONO UN TIFOSO!![]()
Certo che non sei un tifoso, non ce l'hai!![]()
gringoxx ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:gringoxx ha scritto:non capisco il perchè di questo astio verso golf e le sue forme che nel tempo si mantengono pressochè inalterate.
non vi piace? non compratela..che serve criticarla? mica viviamo in un regime totalitario che ci impone quali auto guidare.
se vende, e vende bene, vuol dire che piace
Diciamo che io ho sempre visto la golf come l'apoteosi della mediocrità..fa tutto nella media!
E mi viene da ridere quando sento, come alla radio qualche giorno fà, che la "golf united", il sogno della mia vita alla quale non sono riuscito a rinunciare..
MA PER FAVORE:..... :?
se la golf è mediocre!!andiamo bene!!
mi sembra sia un riferimento per le altre case automobilistiche da molti e molti anni.
la united non la comprerei mai, ma c'è chi vuole avere il culo a tutti i costi su vw non avendo troppi soldi, così come chi si compra la a3 young edition da 90cv.
però golf ha una buona qualità questo mi sembra innegabile.
non sono di sicuro uno di quelli che compra un marchio perchè fa figo. guardo la sostanza.
comunque una civic elegante ctdi costa 1000? di più di una golf highline tdi.
e prova a rivendere domani una golf 1.6 tdi highline o una civic 2.2 ctdi e vedere che succede...
gallongi ha scritto:il post e' andato nella direzione di chi critica la golf a priori: chi dice che e' una macchina mediocre non capisce un cazzo di auto!
p.s. e con questo non dico che la civic,focus e bla bla non abbiano qualita',anzi...
TestaoCroce ha scritto:La civic.
Il baule e l'abitacolo più grandi della categoria.
E forse anche il miglior dieselo almeno quasi..
Sul bagagliaio se vado in vacanza con moglie e 2 figli dovrei sempre integrare col box portatutto, sia che avessi la golf o la civic o altre del segmento c, che per 1 o 2 viaggi all'anno è la soluzione migliore e gli altri 350 giorni viaggi con un'auto compatta comoda da parcheggiare e soprattutto non ti porti a spasso un baule da 500-600 lt vuoto.
MotoriFumanti ha scritto:La Golf è la segmento C più insignificante che esista, non ci spenderei neanche una lira.. non mi dice nienteanonima
Vw con me non ha mai aperto e non aprirà mai. :twisted:
non credo che il successo della golf sia dovuto alle dimensioni contenute per una segmento C, chi è che vuole sapere la lunghezza dell'auto in fase d'acquisto?si presume che se cerchi una segmento C più o meno le dimensioni sono quelle.. o no :?:
HomerJ-2 ha scritto:MotoriFumanti ha scritto:La Golf è la segmento C più insignificante che esista, non ci spenderei neanche una lira.. non mi dice nienteanonima
non credo che il successo della golf sia dovuto alle dimensioni contenute per una segmento C, chi è che vuole sapere la lunghezza dell'auto in fase d'acquisto?si presume che se cerchi una segmento C più o meno le dimensioni sono quelle.. o no :?:
Un aggettivo per la golf? Triste
Se poi la prendi, come tutto il mondo, grigia...mamma mia..confusa nella nebbia per sempre..
elancia ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:MotoriFumanti ha scritto:La Golf è la segmento C più insignificante che esista, non ci spenderei neanche una lira.. non mi dice nienteanonima
Un aggettivo per la golf? Triste
Se poi la prendi, come tutto il mondo, grigia...mamma mia..confusa nella nebbia per sempre..
Però dai, spezzo una Lancia a favore di Golf, non la crocefiggerei... ...è molto raffinata ed equilibrata, ha dei gruppi ottici carini, è ben fatta.
Anche come motori è valida, penso.
HomerJ-2 ha scritto:gringoxx ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:gringoxx ha scritto:non capisco il perchè di questo astio verso golf e le sue forme che nel tempo si mantengono pressochè inalterate.
non vi piace? non compratela..che serve criticarla? mica viviamo in un regime totalitario che ci impone quali auto guidare.
se vende, e vende bene, vuol dire che piace
Diciamo che io ho sempre visto la golf come l'apoteosi della mediocrità..fa tutto nella media!
E mi viene da ridere quando sento, come alla radio qualche giorno fà, che la "golf united", il sogno della mia vita alla quale non sono riuscito a rinunciare..
MA PER FAVORE:..... :?
se la golf è mediocre!!andiamo bene!!
mi sembra sia un riferimento per le altre case automobilistiche da molti e molti anni.
la united non la comprerei mai, ma c'è chi vuole avere il culo a tutti i costi su vw non avendo troppi soldi, così come chi si compra la a3 young edition da 90cv.
però golf ha una buona qualità questo mi sembra innegabile.
non sono di sicuro uno di quelli che compra un marchio perchè fa figo. guardo la sostanza.
comunque una civic elegante ctdi costa 1000? di più di una golf highline tdi.
e prova a rivendere domani una golf 1.6 tdi highline o una civic 2.2 ctdi e vedere che succede...
A me risulta che una 2.2 diesel costi 2.000 euro meno di una 2.0 tdi, dal listino di 4r, e tra parentesi ha di serie i cerchi da 17 e non da 16 come la golf.
Non proverò a rivendere la honda perchè conto di tenerla fino alla morte, tanto è buona. E la golf sì, è la mediocrità! Non c'è campo in cui la golf sia eccellente! Fà tutto, lo fa bene, ma non eccelle in nulla! Non è la più rifinita, non è la più spaziosa (anzi..), non è quella che va di più o che consuma meno, non è quella più divertente da guidare..è solo mediocre in tutto! Tutto bene, nulla eccelso!
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa