Ciao Ragazzi cerco una seat leon FR CR 2.0 tdi 170cv bianca dal 2010 in poi usata con meno di 50000km vicino a Verona.
fabiorosignoli ha scritto:matt2.0tdi ha scritto:grazie, avevo intenzione di comprare un'usato, ne ho trovato uno con 39.000 km è stata immatricolata il 06/2009 e dovrebbe essere un CR perchè e la versione restyling, euro 5 . La vendono da un conce al prezzo di 14.900?; secondo voi posso limare ancora qualcosa anche perchè è uscita la nuova versione.
Fatemi sapere e ancora grazie delle risposte
A quel prezzo il concessionario ci sta dentro bene... la macchina ha comunque 4 anni, considera che in 4 anni una seat leon perde circa il 50% del valore, quindi il suo prezzo dovrebbe essere sui 13.000-13.500 euro secondo me.
Ciò non toglie che se la macchina è veramente buona, possa valere per chi la compra anche i 14.900 euro richiesti, considera che c'è da aggiungere il passaggio,..... a 14.000-14.500 euro compreso passaggio sarebbe ok secondo me.
Una cosa: se ho capito qual'è la macchina (quella in prov. di BS ???) dalle foto sul sito del venditore si nota che il pomello del cambio è molto consumato, un po' troppo rispetto ai km dichiarati, però ho visto ci sono le fatture dei tagliandi...... rispetto a questi non capisco poi perchè nella stessa concessionaria a 26.000 km è stato messo un olio 5W40 e poi al successivo a 38.000 km hanno messo il corretto 5W30... :?: :?: .
A parte queste piccolezze, secondo me puoi tirare un po' il prezzo, perchè sembra che il venditore ce l'abbia da un po' di tempo quella macchina, perchè se ha soli 39.000 km, ce l'ha lì quasi da settembre, quando al tagliando aveva 38.400 km... quindi... sono già quattro mesi..... quindi secondo me puoi contrattare se ti fai vedere con il blocchetto degli assegni in mano pronto a firmare se però ti viene incontro....![]()
seatibizatdi ha scritto:fabiorosignoli ha scritto:matt2.0tdi ha scritto:grazie, avevo intenzione di comprare un'usato, ne ho trovato uno con 39.000 km è stata immatricolata il 06/2009 e dovrebbe essere un CR perchè e la versione restyling, euro 5 . La vendono da un conce al prezzo di 14.900?; secondo voi posso limare ancora qualcosa anche perchè è uscita la nuova versione.
Fatemi sapere e ancora grazie delle risposte
A quel prezzo il concessionario ci sta dentro bene... la macchina ha comunque 4 anni, considera che in 4 anni una seat leon perde circa il 50% del valore, quindi il suo prezzo dovrebbe essere sui 13.000-13.500 euro secondo me.
Ciò non toglie che se la macchina è veramente buona, possa valere per chi la compra anche i 14.900 euro richiesti, considera che c'è da aggiungere il passaggio,..... a 14.000-14.500 euro compreso passaggio sarebbe ok secondo me.
Una cosa: se ho capito qual'è la macchina (quella in prov. di BS ???) dalle foto sul sito del venditore si nota che il pomello del cambio è molto consumato, un po' troppo rispetto ai km dichiarati, però ho visto ci sono le fatture dei tagliandi...... rispetto a questi non capisco poi perchè nella stessa concessionaria a 26.000 km è stato messo un olio 5W40 e poi al successivo a 38.000 km hanno messo il corretto 5W30... :?: :?: .
A parte queste piccolezze, secondo me puoi tirare un po' il prezzo, perchè sembra che il venditore ce l'abbia da un po' di tempo quella macchina, perchè se ha soli 39.000 km, ce l'ha lì quasi da settembre, quando al tagliando aveva 38.400 km... quindi... sono già quattro mesi..... quindi secondo me puoi contrattare se ti fai vedere con il blocchetto degli assegni in mano pronto a firmare se però ti viene incontro....![]()
i tagliandi si possono facilmente falsificare ( e lo fanno gli stessi che le vendono, mica altri, offrendovi la garanzia sul falsificato, sono dei geni!!!) e i km si tirano indietro con meno di 50 euro da compiacenti, quando gli stessi venditori non dispongono della tecnologia in situ. Le auto di 2° mano si comprano avendo conosciuto personalmente il venditore e la vera storia dell'auto, oppure vi affidate al destino, il resto sono chiacchere
fabiorosignoli ha scritto:Aggiorno:
ho fatto circa 1400 km in 20gg, la macchina vA tutto sommato più che bene.
Il consumo medio è già di circa 18 km/l, certo la spinta che avevo prima affondando oltre la metà dell'acceleratore qui semplicemente non c'è, non succede niente... però risponde subito al pedale, e per questo è molto gradevole.
Una volta lanciata, con la V lunga e la coppia a disposizione in un ampio arco di giri, si raggiungono velocità oltre codice molto rapidamente... per il resto... a 15.900 euro non penso avrei potuto prendere un'auto (ricordo: NUOVA, seppure in pronta consegna... una km 0 con un mese dall'immatricolazione, ancora i cellophan sui sedili e 5 km totali sul contakm ) che costava ben di più.
Infatti anche considerando che è a fine carriera (c'era esposta la leon 3 serie) questa è stata un'ottima scelta, per i seguenti motivi:
1) accessoriatissima, rispetto alla più ricca versione disponibile (la Style), in più la COPA ha il Navi a colori da 1.100 euro e le decorazioni interne per le portiere (118 euro);
2) quella da me presa aveva in più vern. met. (500 euro), vetri oscurati (180 euro, Nero Magico micalizzato)
3) il fatto che fosse già immatricolata... era compreso il BOLLO fino a agosto 2013!;
4) la LEON 3, molto bella anch'essa, a livello tecnico avrà un pianale anche nuovo , però NON ha il multilink come sosp posteriori, e si sente... o almeno lo ha solo sulle versioni OLTRE i 150cv! (neanche la FR 150cv ce l'ha...) ha solo il ponte post torcente come la mia vecchia leon 1..... che invecchiando perde molto a livello di confort/tenuta, anche cambiando gli ammortizzatori !
fabiorosignoli ha scritto:Unica cosa che per me manca, negli interni, è il poggiapiede sx, c'è solo la moquette e si rovina subito a lungo andare... quindi.. già preso e montato quello del Golf V GTI che costa un'eresia (20 euro...) visto che sotto la moquette comunque c'è la predisposizione per montarlo e si accoppia perfettamente alle palstiche esistenti (sono le stesse infatti! vantaggi delle sinergie del gruppo VAG!!!)
Buon anno a tutti coloro che leggeranno!!!
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa