Bella tanto la Corolla, ma i cambi automatici non sono fatti per me...il bello dell'auto è cambiare le marce per me. La Mazda 3 è perfetta in tutto (è pari al 1.0 TSI, tutti i dati molto simili, la 308 invece è proprio più cattiva, più veloce, più scattante e miglior sound) tranne per i consumi di quel motore che mi ricorda di brutto la Toyota GT86...
Anche su quella giravano commenti di 18km/l in condizioni favorevoli, ecc ecc...
Realmente, guidata parecchio, come la mia Corsa faceva 16km/l, quella faceva 12,5km/l "in croce"...e la forbice di consumo è enorme, cioè 6km/l - 13km/l.
La mazda 3 è la stessa identica cosa, solo che hanno troncato in centralina i cv per far risparmiare in gestione. E con il veleggio posso credere a oltre 20km/l (quante volte capita!?!?!) Quindi beve beve beve... Qualche raro possessore parla di 15km/l reale che scende a 11km/l per i brevi tratti dove la macchina alza tanto i giri per riscaldare il catalizzatore. Ma guidi una macchina che veramente da soddisfazione.