Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Leon a 14000 euro - notizie?

Seat Leon a 14000 euro - notizie? | Pagina 59 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Slon502

    Slon502

    Iscritto:
    1577309663
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    2
    Ciao. Qualcuno sa a cosa serve la griglia centrale ? Tra parabrezza e cruscotto...
     
  2. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Nei modelli superiori di autoradio lì c'è un altoparlante. Per noi credo non serva a niente..
     
  3. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Comunque la nostra vettura è vero che vale più dei 14000 euro di offerta ma nemmeno molto di più di 16000 euro per quello che offre... Ormai una opel corsa da 18000 euro ti offre clima automatico, fari a matrice, sensori + telecamera, navigatore, Virtual cockpit, comandi vocali, telefono integrato, chiamata d emergenza, sedili riscaldabili ed elettrici, retrovisori elettrici e ripiegabili, cruise adattivo, cambio automatico, luci interne....
    Ormai un utilitaria è accessoriata come una segmento d di 5 anni fa... I prezzi aumenteranno ma ormai anche la tecnologia interna è a livelli mai visti.
     
  4. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Sì ma io preferisco la mia Leon poco accessoriata a una Corsa full optional :emoji_grimacing: è un discorso di abitabilità, di presenza su strada, di finiture. È vero che la nostra non vale tanto di più di 16/17, e a quel punto era meglio spenderne 19/20 per una FR quasi full optional. Ma un confronto con utilitarie per me non ha nessun senso. È davvero un altro mondo. Come ho scritto sono salito sulla nuova 208 GT Line da 25k€ e sembrava un giocattolo.
     
  5. colfla66

    colfla66

    Iscritto:
    1569666142
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    5
    Scusami Snowbdc, non è per contraddirti, ma una utilitaria di segmento B con cambio automatico, di solito abbinato con un motore moderno (tipo 3cilindri turbo) parte sempre da circa 20k € di listino + accessori. Mi riferisco a Ibiza, Polo, Clio, I20, 208... ecc. ll configuratore della Nuova Corsa con cambio automatico e il 1.2 da 100 cavalli nella versione base parte circa 20k €. Poi bisogna aggingere tutti gli accessori che elenchi circa 600 € per quelli più "premium" e circa 300 € per quelli più basici. Facendo i conti a spanne e calcolando uno sconto del 20% (pazzesco per un modello nuovo) siamo sempre sopra ai 19-20k €. La versione più interessante, se si ha un euro3 diesel o un euro2 benzina da rottamare, è l'elettrica che fra sconto obbligatorio de 12% (condizione neccessaria per accedere agli incentivi) e incentivi di governo (6k di €) e regione (in veneto 4,5k € in lombardia ancora di più) porti a casa il futuro con circa 25k €.
     
  6. AlexSisco

    AlexSisco

    Iscritto:
    1579102822
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    1
    Ragazzi non siamo ingegneri, ma non confondiamo il pianale di una Leon con quello della Corsa..e soprattutto non giudichiamo le auto dagli optional elettronici che possiede (sinceramente non tutto è utile/indispensabile).
    14000 euro x una Leon accessoriata in modo onesto mi sembrano comunque un affarone, è il prezzo di una Panda accessoriata...con questi soldi non prendi neanche una Tipo.
     
  7. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Sisi ma infatti le fiat come qualità prezzo sono le peggiori... É solo che forse si sarebbero potuti degnare di lasciare l offerta non vincolata agli optional... Non avere Android auto e il clima automatico o i sensori nel 2020 è un po' paradossale ecco. Poi il resto chissene per carità.
    PS... Sono ingegnere:emoji_face_palm:
     
  8. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    C'è per chi si poteva permettere solo 14000 euro di spesa rimane una gran spesa... Io l ho presa solo perché a quel prezzo non potevo non prenderla... É come quando ti capita una casa a basso prezzo e la prendi solo per farci l affare...
    Infatti già ero partito con un budget sui 22-23 k
     
  9. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Comunque sono contento dell auto. Mi mancano solo gli optional sopra citati e magari un motore più silenzioso ai bassi
     
  10. AlexSisco

    AlexSisco

    Iscritto:
    1579102822
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    1
    ecco ho toppato scusa x il non-ingegnere!
    Figurati che io cercavo una giulietta di qualche anno a 12k e col passaggio di proprietà stavamo quasi a 13k..mi è andata benissimo così!
    Ciò che più mi manca a dire il vero sono i sensori, temo sempre di toccare dietro. Per il resto auto bellissima, col benz stò consumando sempre meno (sono sui 18km/l) e va molto bene!
     
  11. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Col diesel sono secondo cdb a 24.5km/l...ma solo extraurbano e mai sopra i 120...a parte 5km a 170...
    Alla pompa forse sono verso i 22 ma non sono mai rimasto completamente a secco ed era una stima che spesso è conservativa per non farti rimanere a piedi.
    Considerando che è inverno anche se non freddo ottime medie.
    Credo che in primavera autunno con temperature intorno ai 25-27 gradi possa raggiungere i 25-26km/l in extraurbano. Poi magari coi km si slega un altro po'...
    Già quando la prendo di pomeriggio che ci sono 15 gradi in più che al mattino è moooolto più fluida.
     
  12. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Con eni diesel 26km/l di Media su 80km per andare e tornare da lavoro
     
  13. Slon502

    Slon502

    Iscritto:
    1577309663
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    2
    Io sto sui 18 come consumo misto (1.6DCI).
     
  14. Slon502

    Slon502

    Iscritto:
    1577309663
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    2
    Ottimo, c'è lo mettiamo...
     
  15. colfla66

    colfla66

    Iscritto:
    1569666142
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    5
    Io sono soddisfatto dell'auto e credo che sia il miglior affare che abbia mai fatto in tema di acquisto di auto... tanta roba per 14K €. Se proprio devo indicare dei difetti, trovo fastidiosi i lievi seghettamenti di erogazione in tiro/rilascio nel traffico intenso, marce alte e motore a 1200 / 1600 giri. Anche il rumore Potrebbe essere meno presente. Ma sono cose di poco conto che non rovinano il giudizio complessivo dell'auto.
     

Condividi questa Pagina