jaccos ha scritto:
belpietro ha scritto:
io, per mia fortuna e forse immeritatamente, ho sposato una Donna.
che la sua dignità non la difende per la strada.
che l'ha difesa sul lavoro come oggi la difende nella famiglia.
e la difende tutti i santi giorni, senza aspettare che gliela imbocchino dai quotidiani o che gliela sollecitino per basse ragioni di opportunismo e di contingenze politico elettorali.
Si ma belpi, la donna che hai sposato può permettersi di votare, di lavorare a condizioni dignitose e di percepire uno stipendio adeguato (ma ancora oggi non allo stesso livello di un maschio), di mostrare se vuole la sua femminilità in pubblico, di studiare, di divorziare, solo perchè molte altre prima di lei sono scese in piazza ed hanno lottato per ottenere questi diritti.
Se si fossero limitate a farlo al lavoro ed in famiglia, avremmo ben poco di quanto sopra.
nenche per sogno.
la manifestazioni di piazza non hanno portato mai nulla di concreto.
solo tanto blabla.
le donne italiane hanno raggiunto quello che hanno raggiunto, che è solo un gradino perché ancora c'è tanto da fare, per lo sforzo e l'impegno di quelle tante donne che hanno manifestato la propria dignità sul lavoro, in famiglia, e anche non dimentichiamolo negli sforzi e nei sacrifici che hanno sostenuto nelle due guerre, anzi tre mettendoci dentro la guerra civile.
e anche quello che c'è da fare adesso è fondamentale, e non ha nulla a che vedere con situazioni da basso impero che riguardano la poca dignità di maschi e femmine parimenti coinvolti.
che a qualcuno vada bene michiare la cacca con la cioccolata, perché tutto fa brodo per opporsi a un certo personaggio, è nella natura delle cose.
ma è solo fumo negli occhi.
è come lamentarsi solo per le veline in liste, a far finta di niente sul fatto che nelle liste (e non solo...) ci stanno i mafiosi e i loro amici.