Mik-75 ha scritto:
La Delta sarà pure una Bravo ricarrozzata come lo è d' altronde una A3 su base Golf ma l' eleganza e la finezza di una Delta la A3 o quell obrobrio di Golf VI se la sognano.
Poi se non erro la Delta in Italia nel 2009 ha venduto più di modelli generalisti come Peugeot 308, Renault Megane o Citroen C4 per non parlare delle dirette concorrenti A3 o Classe B.
Si capisce che ti può piacere più una Delta con un design tormentato (se così possiamo definire un'auto con il muso troppo lungo, la linea di cintura che litiga coi passaruota, un passo allungato che la rende sgraziata, un posteriore veramente poco riuscito), rispetto ad una Golf o una A3: i gusti...
Però ci sono dei dati di fatto. La A3 non riprende pedissequamente la plancia della Golf, che di suo è già meglio di quella della Bravo, ed offre una quantità di varianti (carrozzeria, motori, trazione ed allestimenti) che ne hanno fatto da anni un grandissimo successo commerciale.
La Golf, dal canto suo, si è riconfermata ancora una volta l'auto più venduta in Europa.
La Delta, nonostante la spinta degli incentivi, ha faticato a raggiungere la metà dei 50 mila pezzi che erano stati preventivati al lancio, oltretutto senza nemmeno essere presa in considerazione al di là delle Alpi.
La A3, può piacere o meno, non sarebbe tanto da denigrare, ma da prendere come riferimento, magari per fare meglio.