Modello, colore, allestimento, motorizzazione... e magari fai tutti i tuoi conti per poi andare in concessionaria e scoprire che "è solo per i concessionari aderenti", o "la promozione è finita giusto ieri", o ancora "era solo per le vetture in stock, ma non ne abbiamo più".FatBastard78 ha scritto:Ho, appunto, detto che se miri al risparmio non devi fissarti su un modello/colore specifico, tralasciando comunque che mediamente hai comunque una discreta scelta.
Io questo modo di vendere/comprare lo trovo fumoso, scorretto, cervellotico e fastidioso. A te piace? Goditelo. Ma non venirmi a dire che la Yaris è più conveniente della Sandero per questo.
Non so quanto sia robusta una Yaris, ma con la Logan (di cui la Sandero è la versione a due volumi) hanno fatto questo.Robustezza... dubito che una Dacia sia piu' robusta di una Yaris.
Secondo me basta a dire che non è proprio una carriola che sta insieme con scotch e fil di ferro...
Nessuno nega che contino. Il problema è quanto, ed è strettamente personale. Per te probabilmente sono MOLTO importanti, per me MOLTO meno. Ma, a parte il concorso di Villa d'Este non mi risulta che siano fondamentali nel definire il "value for money" per un'auto.E certo che anche estetica e finiture contano, altrimenti non mi sarebbe chiaro perche' le case ci investano...
Le prime non troppo, è vero. Però le ultime, Sandero in testa, non mi sembrano tanto al di sotto delle concorrenti.E la Dacia non e' certo un mostro di erotismo a 4ruote.
E poi... sarà che a me il 1.5 Renault piace di più dentro a una Classe A Mercedes, ma nemmeno la Yaris mi fa arrapare, eh...
1) Io ho già fatto: ho una Logan MCV prima serie, della Sandero non so che farmene, anche perché non risponde alle mie esigenze.Poi fai quel che vuoi, comprati la Sandero, io pero', se dovo scegliere, o il risparmio e' sensibile, e o evito.
2) Tu devi fare quello che ti va, e spendere i tuoi soldi come meglio credi. Se per te estetica e finiture valgono i soldi spesi, comprati la Yaris e vivi felice. Ma non dire che Dacia non è "low cost" o non ha abbastanza "value for money", perché non è vero. Tutto qui.