Con 20 cv di potenza e 40 Nm di coppia in meno?mikuni ha scritto:...e soprattutto si guida molto meglio della Sandero. Molto molto meglio.
Me lo immagino....
Con 20 cv di potenza e 40 Nm di coppia in meno?mikuni ha scritto:...e soprattutto si guida molto meglio della Sandero. Molto molto meglio.
PanDemonio ha scritto:Con 20 cv di potenza e 40 Nm di coppia in meno?mikuni ha scritto:...e soprattutto si guida molto meglio della Sandero. Molto molto meglio.
Me lo immagino....![]()
Io parlavo della 900 Tce. Stessi cilindri (3), 100 cm3 in meno (898 contro 998 ), un turbocompressore in più, 21 cv in più (90 contro 69) 40 Nm di coppia in più (135 contro 95) e 11,1 secondi sullo 0-100, dove la Yaris arriva 4,2 secondi dopo (anche in assetto da pista... :lol: ).mikuni ha scritto:PanDemonio ha scritto:Con 20 cv di potenza e 40 Nm di coppia in meno?mikuni ha scritto:...e soprattutto si guida molto meglio della Sandero. Molto molto meglio.
Me lo immagino....![]()
La Sandero 1.2 ...
mikuni ha scritto:... Magari in cambio dà qualche cm in più di bagagliaio e abitabilità ma molto meno come dotazione.
mikuni ha scritto:... i cerchi in lega non servono a niente anzi sono più fragili di quelli in acciaio, per il navigatore ho scaricato gratis waze sul telefono e funziona alla perfezione, gli alzacristalli elettrici posteriori sono solo peso inutile....
mikuni ha scritto:PanDemonio ha scritto:Con 20 cv di potenza e 40 Nm di coppia in meno?mikuni ha scritto:...e soprattutto si guida molto meglio della Sandero. Molto molto meglio.
Me lo immagino....![]()
La Sandero 1.2 fa da 0 a 100 in 14,5 la Yaris 1.0 in 15.3 cioè quasi uguale. Però la Yaris paga meno bollo, meno assicurazione e consuma meno quindi tra 10 anni avrò risparmiato un bel pò di soldi. Poi la Yaris è a 3 cilindri e ai bassi giri rende meglio della Sandero. Infine nella guida contano anche lo sterzo e l'assetto e qua non c'è il minimo paragone. Prova a guidare la nuova Yaris poi la Sandero la butti in un fosso.
mikuni ha scritto:Guarda, ho girato per 2 settimane i concessionari, alla fine venivano tutte più o meno uguale, c'era solo l'imbarazzo della scelta. 208, Yaris, Rio, Fiesta eccetera. Un pò di più la Clio. Sarà perchè siamo a fine anno? Non so. Comunque io ho scelto la Yaris. Non sto parlando a caso.
-
Poi tra l'altro i cerchi in lega non servono a niente anzi sono più fragili di quelli in acciaio, per il navigatore ho scaricato gratis waze sul telefono e funziona alla perfezione, gli alzacristalli elettrici posteriori sono solo peso inutile. I fendinebbia mi mancano ma in compenso ho una macchina con 5 stelle al crash test, 7 airbag (anche laterali e per le ginocchia) e soprattutto si guida molto meglio della Sandero. Molto molto meglio.
benjopower ha scritto:Cioè guardi i crash test e gli airbag e te ne freghi della mancanza dei fendinebbia???
Si guida meglio la yaris 1.0? Rispetto a cosa? A un calesse? Perché già una biga credo sia preferibile.
Sul fatto che i cerchi in lega non servano ho dei seri dubbi...poi vabbè hai fatto un elenco degli optional che la dacia ha e la yaris no, sottolineando che nessuno ti servisse, ma a questo punto i 2 modelli non sono confrontabili, perché uno è full optional e l'altro è il modello base equipaggiato col motore più lento che abbia mai provato...
mikuni ha scritto:Qua ci si arrampica sugli specchi. Si confronta un motore turbo con un aspirato. Si confronta una versione top che ha di tutto con una che ha 4 accessori in croce. Dacia sarebbe low cost se facesse gli sconti come gli altri ma siccome non li fa è high cost visto che offre meno a prezzo pari. La Sandero per essere competitiva dovrebbe avere i 2/3.000 euro di sconto che fanno gli altri. Punto e stop.
mikuni ha scritto:benjopower ha scritto:Cioè guardi i crash test e gli airbag e te ne freghi della mancanza dei fendinebbia???
Si guida meglio la yaris 1.0? Rispetto a cosa? A un calesse? Perché già una biga credo sia preferibile.
Sul fatto che i cerchi in lega non servano ho dei seri dubbi...poi vabbè hai fatto un elenco degli optional che la dacia ha e la yaris no, sottolineando che nessuno ti servisse, ma a questo punto i 2 modelli non sono confrontabili, perché uno è full optional e l'altro è il modello base equipaggiato col motore più lento che abbia mai provato...
Eccone un altro...
I fendinebbia non fendono una mazza, ne ho avuto la riprova l'altra sera.
Hai guidato la Yaris 2014? No? Allora torna indietro senza passare dal Via.
Il modello full optional della Dacia non ha nemmeno il climatizzatore manuale. Tu lo chiami full optional? Io lo chiamo scars optional. Confrontalo pure col tuo calesse.
PanDemonio ha scritto:Con 20 cv di potenza e 40 Nm di coppia in meno?mikuni ha scritto:...e soprattutto si guida molto meglio della Sandero. Molto molto meglio.
Me lo immagino....![]()
Baron89 ha scritto:Se ti rileggi il commento che ho scritto un po più su ti renderai conto che a parità di dotazione (seppur in allestimenti diversi), tra le due c'è una differenza di 5.000 euro....tutto lo sconto e la rottamazione che vuoi a quei 5.000 euro di differenza non ci arriverà mai.
Kentauros - 1 giorno fa
gbortolo - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa