rosberg ha scritto:Sandro, mica ho detto nulla...solo se l'effetto era quello tipo ingolfamento...
rosberg ha scritto:Sandro, mica ho detto nulla...solo se l'effetto era quello tipo ingolfamento...
benedettorubino ha scritto:pinuzzo76 ha scritto:Ciao ragazzi come promesso vi scrivo per dirvi che, dopo aver sostituito la batteria, la mia Octy è tornata come nuova.
Grazie a tutti per i consigli e le dritte fornitemi.
Ciao Pinuzzo,
mi fa piacere che tu abbia risolto. Ti do un consiglio pero', a lungo andare rovinerai il motorino di avviamento, le spazzole si usereranno prima e cosa peggiore potresti "sboccolare" l'alberino del motorino e poi saranno dolori. Con questo non voglio assolutamente portarti sfiga ok? Se vuoi risolvere il problema della difficolta' di accensione a caldo puoi usare 2 modi: il primo con un modulino da qualcuno consigliato (soluzione che adottai quando la mia inizio' a fare le bizze), il secondo con una rimappatura che alza la sola curva di iniezione gasolio a caldo all'accensione (adesso ho questa soluzione sulla mia perche dopo un po il modulino inizio a non funzionare ma per una banalita' ovvero si era staccato il filo di massa...). Betto.
pinuzzo76 ha scritto:benedettorubino ha scritto:pinuzzo76 ha scritto:Ciao ragazzi come promesso vi scrivo per dirvi che, dopo aver sostituito la batteria, la mia Octy è tornata come nuova.
Ciao Pinuzzo,
mi fa piacere che tu abbia risolto. Ti do un consiglio pero', a lungo andare rovinerai il motorino di avviamento, le spazzole si usereranno prima e cosa peggiore potresti "sboccolare" l'alberino del motorino e poi saranno dolori. Con questo non voglio assolutamente portarti sfiga ok? Se vuoi risolvere il problema della difficolta' di accensione a caldo puoi usare 2 modi: il primo con un modulino da qualcuno consigliato (soluzione che adottai quando la mia inizio' a fare le bizze), il secondo con una rimappatura che alza la sola curva di iniezione gasolio a caldo all'accensione (adesso ho questa soluzione sulla mia perche dopo un po il modulino inizio a non funzionare ma per una banalita' ovvero si era staccato il filo di massa...). Betto.
ma dove posso fare queste operazioni? in skoda o da qualche meccanico specializzato?
benedettorubino ha scritto:pinuzzo76 ha scritto:benedettorubino ha scritto:pinuzzo76 ha scritto:Ciao ragazzi come promesso vi scrivo per dirvi che, dopo aver sostituito la batteria, la mia Octy è tornata come nuova.
Ciao Pinuzzo,
ma dove posso fare queste operazioni? in skoda o da qualche meccanico specializzato?
Ciao Pinuzzo,
il modulino lo si trova in giro in internet (qualcuno nel post aveva dato dei link) e se non hai un minimo di manualita' lo fai montare da un elettrauto/meccanico.... Per la modifica software trattandosi di una rimappatura anche se molto parziale perche' agisce su un solo parametro te la deve fare qualche smanettone/rimappatore (se lo dici in conce ti guardano storto..a loro conviene farti cambiare batteria e/o motorino di avviamento capisci a me!). Personale consiglio? Avendo fatto io entrambe le cose ti consiglio la modifica software perche per il modulino comunque si tagliano fili etc...se vai da un rimappatore al 100% conosce il problema e sa risolverlo, se poi non sai dove andare e passi da Catania allora dimmelo. Betto.
ExPug24 - 2 giorni fa
eta*beta - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa