Qui l'unico che sembra aver sposato un partito sei tu, non io.jumpjack ha scritto:Come vuoi, visto che lo fai solo per partito preso e non perchè ti serve davveroPanDemonio ha scritto:Fino ad allora mi tengo stretta la mia inquinantissima e dispendiosissima Vespa a miscela.![]()
Non ho mai detto che l'elettrico sia da scartare a priori, mi sono solo permesso di suggerire un'alternativa già pronta che presenta meno limiti o complicazioni.
Tu invece sembri un sacerdote di una nuova religione, mostri la terra promessa lastricata di ioni di litio, lanci anatemi agli inquinatori e tacci di blasfemia chi non si prostra adorante davanti al dio Volt. E come un sacerdote pensi di sapere meglio di me cosa mi serve davvero, e perché.
Non è che sei un filo presuntuosetto?
Con la vespa fino a un anno fa facevo in media 50 Km al giorno, solo per andare a lavorare, di cui un terzo abbondante in autostrada e il resto nei centri di due città ad alta densità di traffico.(non mi hai detto quanti km fai al giorno).
Da un anno a questa parte, dopo un cambiamento di sede, visto che la distanza è aumentata a circa 70 Km e la percentuale di autostrada è salita a oltre il 60%, con altri tre colleghi sfruttiamo il car-pooling, e prendiamo la macchina una settimana per uno.
Contento?
Domanda 1: Secondo te le accise sui carburanti le mettono per disincentivare il loro uso o per fare cassa?So che in questi giorni hanno aumentato di nuovo le accise e istituito nuovi blocchi del traffico: buon divertimento!![]()
Domanda 2: Che succederebbe se le parti fossero invertite e i veicoli a benzina/gasolio fossero una frazione infinitesimale di quelli elettrici? Chi resterebbe fuori dai centri? Su cosa metterebbero le accise?
Domanda 3: Che percentuale del parco circolante, attualmente, potrebbe essere sostituita da veicoli elettrici? Quanto inciderebbe nell'economia "ecologica" complessiva?Ho visto anche che l'altro giorno in sicilia c'erano 30 gradi, tipo il 10 ottobre. Bene così, continuate pure con la benzina, forse riusciremo ad avere un'estate che dura tutto l'anno!![]()
Domanda 4: Come viene prodotta l'energia elettrica nel nostro paese? Per magia?