saturno_v ha scritto:A Seattle ci sto bene....ormai vivo qui da tantissimi anni (prima ero a Vancouver in Canada, 200 km a nord di Seattle)
David 84 ha scritto:No ,basta daiMa guarda che quel filmato non rappresenta mica la verità assoluta eh ? sembra che tu ormai l'abbia preso a paradigma e prova incontrastata del comportamento di quelle auto. Per me è solo uno dei tanti in cui Jezza fa vedere quello che vuole mostrare.
Che chiuda le curve di acceleratore lo puoi leggere nel primo contatto che ha avuto 4 ruote,sulla prova di Auto e lo puoi osservare anche su più filmati presenti in Youtube....qualcosa già si vede nel video di Autocar in prima pagina.Non ti parlo dei video dimostrativi ufficiali di Audi perchè hanno lo stesso valore di quel filmato di top Gear.nullo.
Su Autocar invece ho trovato: "....But when it came to going, stopping and grip, the more agile M3 had the edge. More crucially, though, the BMW was also the more entertaining car to drive." - "the RS5's biggest problem is the existence of the more agile, more able V8 coupé with a propeller on its nose."
Qui viene spiegato il principio di funzionamento (nuova Quattro,torque vectoring,differenziale):saturno_v ha scritto:David 84 ha scritto:Il differenziale della RS5 è meccanico con gestione elettronica e funziona proprio come dici tu,più pesti sull'acceleratore più chiudi la curva grazie al trasferimento di coppia sulla ruota esterna....questo differenziale si può avere anche sulle 6 cilindri Audi. Sulla RS5 in più c'è anche il Torque Vectoring che gestisce la coppia singolarmente su ogni ruota ( anche anteriore) con un funzionamento totalmente elettronico .
Se quel differenziale funziona cosi' (capacita' di indirizzare la coppia singolarmente su ogni ruota) e' gia' Torque Vectoring per definizione (Honda ha introdotto il torque vectoring gia' nel' lontano 1997 con la Honda Prelude ATTS, "Active Torque Transfer System", sistema poi evoluto nell'attuale SH-AWD, "Super Handling All Wheel Drive")
Allora funziona esattamente come sulla mia Acura TL, piu' pesti piu' "chiude"
Sai se la RS5 prevede un'overdrive (rotazione piu' veloce) delle ruote posteriori??
Sulla mia le ruote dietro ruotano piu' velocemente del 1.7% (c'e' un gear di step-up per semiasse "dietro" il relativo pacco frizioni attivato elettroidraulicamente) di base rispetto alle ruote anteriori ed in piu' il blocco differenziale centrale/posteriore ha un dispositivo chiamato "Acceleration Device" (ulteriore pacco frizione + ingranaggio di step-up) che puo' accelerare le ruote dietro di un'ulteriore 5% nelle curve particolarmente strette affroncate molto velocemente.
BelliCapelli3 ha scritto:David 84 ha scritto:No ,basta daiMa guarda che quel filmato non rappresenta mica la verità assoluta eh ? sembra che tu ormai l'abbia preso a paradigma e prova incontrastata del comportamento di quelle auto. Per me è solo uno dei tanti in cui Jezza fa vedere quello che vuole mostrare.
Opinione rispettabilissima. Solo che io mi riferivo al giro di pista di Stig, non a "Jezza". Se mi dici il minutaggio di questo giro, dove tu vedi la rs5 sovrasterzare, ne parliamo, perchè io vedo sottosterzo.
Che chiuda le curve di acceleratore lo puoi leggere nel primo contatto che ha avuto 4 ruote,sulla prova di Auto e lo puoi osservare anche su più filmati presenti in Youtube....qualcosa già si vede nel video di Autocar in prima pagina.Non ti parlo dei video dimostrativi ufficiali di Audi perchè hanno lo stesso valore di quel filmato di top Gear.nullo.
Ah beh, se lo dici tu che te ne intendi, ok.
Comunque non so se ho trovato quello a cui ti riferisci tu. Sulla prova di auto ho trovato: "il sottosterzo in ingresso e uscita di curva c?è ma in misura notevolmente inferiore". E' questa che intendevi?
Su Autocar invece ho trovato: "....But when it came to going, stopping and grip, the more agile M3 had the edge. More crucially, though, the BMW was also the more entertaining car to drive." - "the RS5's biggest problem is the existence of the more agile, more able V8 coupé with a propeller on its nose."
Sul video di Autocar non vedo chiudere curve con l'acceleratore, non so, forse vedo male io. O forse a ripensarci hanno valore nullo anche auto e autocar.
Saluti
Non so come tu intend certe le cose....Auto dice che il sottosterzo è notevolmente minore a prima(indovina perchè ? ) e spiega anche come il differenziale sportivo e la nuova Quattro rendano la RS5 molto neutra e piacevole(ecco il perchè ),e che accelerando in uscita di curva se ne avverte l'effetto . Tantè che ne loda il comportamento che le permette di fare un tempo migliore della Bmw. Insomma,leggendo quella prova non mi sembra che la RS5 ne sia uscita perdente,tutt'altro.BelliCapelli3 ha scritto:David 84 ha scritto:No ,basta daiMa guarda che quel filmato non rappresenta mica la verità assoluta eh ? sembra che tu ormai l'abbia preso a paradigma e prova incontrastata del comportamento di quelle auto. Per me è solo uno dei tanti in cui Jezza fa vedere quello che vuole mostrare.
Opinione rispettabilissima. Solo che io mi riferivo al giro di pista di Stig, non a "Jezza". Se mi dici il minutaggio di questo giro, dove tu vedi la rs5 sovrasterzare, ne parliamo, perchè io vedo sottosterzo.
Comunque non so se ho trovato quello a cui ti riferisci tu. Sulla prova di auto ho trovato: "il sottosterzo in ingresso e uscita di curva c?è ma in misura notevolmente inferiore". E' questa che intendevi?
Sul video di Autocar non vedo chiudere curve con l'acceleratore, non so, forse vedo male io. O forse a ripensarci hanno valore nullo anche auto e autocar.
Saluti
Miiiinkia che palle ! ma tu te ne devi sempre uscire con le offese e con il piagnucolare per le stelline ? ma quanti anni hai? non credi che magari chi te le da (non io certamente, visto che già una volta lo hai sostenuto ) lo fa proprio perchè reagisci così quando qualcuno ha gusti diversi dai tuoi ? cioè,mi sembra che come tifoso Bmwista qui non ti batta nessuno.quiiìndi perchè criticare gli altri ? un pò di rispetto su,non è difficile .ms123d ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:David 84 ha scritto:No ,basta daiMa guarda che quel filmato non rappresenta mica la verità assoluta eh ? sembra che tu ormai l'abbia preso a paradigma e prova incontrastata del comportamento di quelle auto. Per me è solo uno dei tanti in cui Jezza fa vedere quello che vuole mostrare.
Saluti
Hai detto bene sono nulle tutte le prove in cui le audi rs5 sono andate male.
gli unici filmati veri e veritieri sono forniti da autogerma.
e monostelle a chi discute da parte di chi ha il cervello con un unico lobo frontale...a forma di single frame
ms123d ha scritto:Drayer ha scritto:Se vogliamo parlare di prestazioni in pista questo magari è utile.
http://www.fastestlaps.com/comparisons/bmw_m3_e92-vs-audi_rs_5.html
peccato che molte prove non sono fatte in contemporanea quindi sono assolutamente prive di valore.
per le prove in pista si va assieme e la stessa auto su pista a 40c o 10c farà tempi molto diversi
questo lo sanno anche i bambini.
non voglio difendere un'auto per forza ma se vogliamo argomentare la cosa in modo serio servono prove nello stesso contest con stesso collaudatore e performance misurate e non dichiarate.
tutto il resto scusa dryer ma è niente.
Drayer ha scritto:ms123d ha scritto:Drayer ha scritto:Se vogliamo parlare di prestazioni in pista questo magari è utile.
http://www.fastestlaps.com/comparisons/bmw_m3_e92-vs-audi_rs_5.html
peccato che molte prove non sono fatte in contemporanea quindi sono assolutamente prive di valore.
per le prove in pista si va assieme e la stessa auto su pista a 40c o 10c farà tempi molto diversi
questo lo sanno anche i bambini.
non voglio difendere un'auto per forza ma se vogliamo argomentare la cosa in modo serio servono prove nello stesso contest con stesso collaudatore e performance misurate e non dichiarate.
tutto il resto scusa dryer ma è niente.
Guarda, se vuoi io ti scuso, ma non ho scritto da nessuna parte che davo valore assoluto al link che ho postato.
Trovo inutile scrivere robetta tipo "lo sanno anche i bambini" a chi manco conosci, tranne che per mortificare un intervento teso solo a portare informazioni.
Argomenta pure tu che a me scappa da ridere....
zeusbimba ha scritto:Alla fine, facendo i dovuti riscontri mi sembra che ancora una volta le due auto in questione rispettano la filosofia del marchio.... le stesse differenze (sottili o meno, a seconda dell'importanza che ognuno applica) le ritroviamo beno o male in tutta la gamma, paragonando una 330d con una a4 3.0 tdi o una 320 con un'a4 2.0 tdi ecc. il succo alla fine non cambia.... BMW offre con la TP il massimo tra i cordoli ( chiaramente per chi riesce a sfruttarne appieno le potenzialità) e una precisione di guida molto affilata, Audi offre una vettura più "semplice" da portare verso il limite e più alla mano nella guida impegnativa.
Dire qual'è la migliore tra le due in assoluto non è cosa semplice o meglio entrambe svolgono bene i compiti assegnati...
L'unico appunto che mi sento di evidenziare all'M3 è l'interno, non tanto per qualità perchè quella non manca, ma come ergonomia sente tutto il peso degli anni, con il nuovo modello, sicuramente offriranno interni decisamente più appaganti ( serie 5 lo ha già dimostrato), sperando sempre che non peggiorino le qualità stradali di un modello (M3) che è sempre stato un punto di riferimento.
David 84 ha scritto:In più ,permettimi di farlo notare,appaga sia la vista che il tatto in un modo che la M3 non potrebbe mai fare.E se spendo 80.000 euro scusami,ma voglio pure un abitacolo che mi gridi "guarda come hai speso bene i tuoi soldi " e mi appaghi ogni volta che salgo...non mi faccia mai avere l'idea di spartanità che mi aspetterei da auto che valgono forse un terzo del suo prezzo .Anche questo è piacere,soprattutto perchè è accompagnato da tutto il resto.Ditemi quello che volete,ma forse vedo più lacune in una M3 che in una RS5. filosofie diverse,ok,ma io preferisco il pacchetto più completo.
Il mondo è bello perchè vario o no?Alcuni sono stati capaci di criticare la nuova M3 perchè rispetto alla E46 ha un pò più di sottosterzo ed è meno cattiva di motore (soprattutto in basso). Insomma,ce nè di tutti i tipi e nessuno ha la verità in tasca.solo punti di vista in base alle proprie necessità o capacità.
saturno_v ha scritto:Che le BMW possano essere piu' divertenti e' vero......specialmente quando il fondo e' perfetto...il problema e' che le auto si usano anche semplicemente per muoversi a volte in condizioni non ottimali.
Da 2 giorni siamo stati colpiti da un'ondata di neve
Ieri tornavo a casa dal lavoro, e, puntuale come sempre accade in tali circostanze. le prime auto parcheggiate al ciglio della strada erano le TP ed i pick-up...BMW, Mercedes, Chrysler, etc....
Nella zona in cui vivo non comprero' mai una TP (quando il fondo non e' innevato, e' spesso bagnato) come auto da tutti i giorni....come macchina "della Domenica"?? sicuramente si.....infatti possiedo una Pontiac Firebird per divertirmi ogni tanto.
Per quanto Audi non mi stia tanto simpatica (ne ho avute 2, so di cosa parlo) tra la M3, e la RS5 preferisco la seconda anche solo per la TI.
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa