FurettoS
0
ms123d ha scritto:furetto...io concordo con te che i tempi in pista siano solo parzialmente significativi (ma lo sono) perchè pochi sanno guidare l'auto come the stig ad esempio.
due clienti normali si sfideranno in autostrada ,sul misto la vedo dura.
quindi in realtà conta di più che l'auto sia divertente che non veloce.
e l'm3 è sicuramente piu divertente della rs5.
ma poi viene il limite vero della rs5....in tutte le prove che abbiamo visto è decisamente piu lenta in ripresa ed accellerazione.
questo vuol dire che due piloti della domenica come siamo quasi tutti noi se si sfidano in autostrada vedranno ancora sorridere l'm3.
oppure arriva una C63amg e li svernicia entrambi.
quindi se guardiamo le tre tedesceh vediamo una divertente e sportiva (m3)
una emozionale per prestazioni (amg) ed una terza che è bella e ben rifinita ma dal punto di vista della sportività non è ne carne ne pesce.
detto fra noi dal pianale mlb +quattro non può uscire un'auto che affrontal'm3 sul suo terreno ma audi doveva mettere 500cv sotto il cofano ed almeno avrebbe prevalso sul dritto.
mancando anche quello di che sà??
A me la prova in pista, il confronto, sta bene; fatta da esperti, testa le qualità dell' auto. Poi più campane senti e meglio è.
La prova di "the Stig" dimostra che la RS5 va molto bene e pennella le curve senza problemi, a differenza del pennellone che pareva portare un calesse, la massa si fa sentire ma alla fine paga circa 1 secondo. Roba da strapparsi le vesti!
Ora, con tutta l'obiettività che si possa avere ma tu un secondo, su strada, ma quando mai lo percepirai? E' un battito di ciglia!
Se il confronto terminasse con una differenza abissale, se il giudizio fosse di inguidabilità o peggio ancora di completa delusione allora potrei capire ma la RS5 con tutta la sua massa fa la sua porca figura, e lo dimostra anche nella prova da te postata; anche li è seconda rispetto alle concorrenti.
Io in pista con una RS5 non ci sono mai stato, neanche da passeggero, ma non credo proprio che mi addormenterei.
Un pilota che ti dice che in pista l'auto va da paura è perfetta, ecc. mi fa piacere ma alla fine poi chi la compra ci gira per strada, ti fai la tua tiratina in solitaria o in autostrada ma come hanno già detto non stai tutti i giorni a farti da semaforo a semaforo, i traversi ad ogni svincolo e a cronometrarti quanto tempo impieghi tra casa-ufficio o per andare al ristorante.
Sono due auto con personalità diverse ed aggiungo meno male, hanno i loro estiamtori ma onestamente io non vedo da un lato il superattico (M3) e dall'altra il sottoscala (RS5)
Ribadisco, la M3 è la M3 ma dire che con la RS5 non ti diverti, beh, mi sembra un pò troppo!