Sconto medio nuova Octavia Wagon

Sconto medio nuova Octavia Wagon - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. blackshirt

blackshirt

Iscritto:
    1238525522
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno a tutti, è un po’ che non scrivo su questo forum, lo faccio per chiedervi un consiglio.

Io sono alla terza Octavia Wagon aziendale, e tutto sommato posso dirmi soddisfatto del mezzo, a parte qualche noia a livello di volano e cinghie.

Ora mio fratello deve mandare in pensione la 147 1.6 TS che fu mia e che ha quasi 18 anni e 300.000km (mai una noia... ) e ovviamente chiede consiglio a me.

Dopo svariate discussioni siamo arrivati a due alternative: BMW 320 touring xdrive usata di 2/3 anni con non più di 50.000km o la nuova Octavia Wagon benzina 150cv.

Ho provato a configurare sul sito l’Octavia e senza insistere troppo sugli accessori siamo a 32k di listino. Sinceramente troppi. Anche se dubito fortemente , soprattutto in fase di lancio commerciale, magari uno sconto sostanzioso potrebbe renderla papabile...

Esperienze dirette di qualcuno?

2. rosberg

rosberg

Iscritto:
    1238528159
    Piaciuto:
    384
    Ciao e bentornato.
    La mia opinione non può non prescindere da un "mio" postulato, ossia: tra una macchina usata e una nuova, sempre quella nuova. Parlando di utilizzo quotidiano ovviamente.
    FAtta questa premessa, per quanto concerne la scontistica considerando che le concessionarie sono state chiuse 2 mesi direi che il modo migliore per scoprirlo sia andare di persona a trattare. A mio parere ora si faranno ottimi affari inoltre non è detto che le stesse case automobilistiche propongano promozioni commerciali che renderebbero l'acquisto ancora più vantaggioso.

A blackshirt piace questo elemento.
  3. edoardosavoia

edoardosavoia

Iscritto:
    1512548856
    Piaciuto:
    545
    e potrebbe esserci anche qualche bonus governativo per ammodernamento parco circolante.

4. pio75evo

pio75evo

Iscritto:
    1238698892
    Piaciuto:
    11
    La nuova Octavia è fra le vetture meno convenienti del momento, nel senso che, essendo un modello nuovissimo, è quasi impossibile parlare di sconti, pur contestualizzando l'attuale situazione economica di molte aziende e concessionarie... Se davvero vuoi sfruttare a tuo favore la situazione e ti interessa una sw, o volgi l'attenzione verso qualche rimanenza del vecchio modello, oppure opti per altri marchi: la stessa Seat, Opel, Ford, Hyundai, Kia...

5. F1lippo

F1lippo

Iscritto:
    1498543772
    Piaciuto:
    59
    Per vedere che prezzi fanno, prova anche la versione restyling della Superb o la Passat. Entrambe offrono maggiore confort e forse hanno listini più elastici rispetto la nuovissima Octavia.

6. blackshirt

blackshirt

Iscritto:
    1238525522
    Piaciuto:
    1
    Allora, non siamo entrati nel dettaglio, ma a fronte di un listino di circa 32.000€, mi palesavano uno sconto di circa 4.000. Per cui siamo nell’ordine di un 12%. Hanno disponibile una superb full 2.0 150 aziendale con 10.000km allo stesso prezzo della Octavia 1.5 benzina nuova.... boh... un po’ troppo cara

7. F1lippo

F1lippo

Iscritto:
    1498543772
    Piaciuto:
    59
    Ho provato la nuova Superb (la 150cv sw) ed è, davvero, un bel viaggiare. Forse passare dai circa 4metri della 147 ai quasi 5 della Superb potrebbe essere un azzardo.

8. ALGEPA

ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1243529961
    Piaciuto:
    4.543
    Sconto vincolato ad un finanziamento? Importante fare anche questa precisazione

9. andreaci75

andreaci75

Iscritto:
    1505392101
    Piaciuto:
    742
    Purtroppo la nuova Octavia è appunto nuova, altrimenti avresti potuto ottenere più sconti e un prezzo di partenza più basso.
    Tieni sempre in mente due cose:
    1- L'auto che darai indietro (quell'auto, non una qualunque) vale ZERO. Quindi che lo chiamino supervalutazione o sconto extra o zero sconto non ha importanza, tu guarda il prezzo finale e fregatene di come lo distribuiscono.
    2- Se fai un finanziamento probabilmente otterrai uno sconto, ma a conti fatti l'auto ti costerà di più in virtù degli interessi che dovrai restituire con le rate. Fai i tuoi ragionamenti.

Detto questo, se vuoi un buon rapporto qualità/prezzo, il momento è buono, magari con le Km0, ma purtroppo sull'Octavia adesso fanno sconti minori rispetto al modello vecchio.

10. rosberg

rosberg

Iscritto:
    1238528159
    Piaciuto:
    384
    Secondo me non è male uno sconto del 12% se consideriamo che ci sono categorie business che hanno uno sconto del 14 o del 15%...

Condividi questa Pagina