Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sconto medio nuova Octavia Wagon

Sconto medio nuova Octavia Wagon - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. blackshirt

    blackshirt

    Iscritto:
    1238525522
    Messaggi:
    7.386
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno a tutti, è un po’ che non scrivo su questo forum, lo faccio per chiedervi un consiglio.

    Io sono alla terza Octavia Wagon aziendale, e tutto sommato posso dirmi soddisfatto del mezzo, a parte qualche noia a livello di volano e cinghie.

    Ora mio fratello deve mandare in pensione la 147 1.6 TS che fu mia e che ha quasi 18 anni e 300.000km (mai una noia... ) e ovviamente chiede consiglio a me.

    Dopo svariate discussioni siamo arrivati a due alternative: BMW 320 touring xdrive usata di 2/3 anni con non più di 50.000km o la nuova Octavia Wagon benzina 150cv.

    Ho provato a configurare sul sito l’Octavia e senza insistere troppo sugli accessori siamo a 32k di listino. Sinceramente troppi. Anche se dubito fortemente , soprattutto in fase di lancio commerciale, magari uno sconto sostanzioso potrebbe renderla papabile...

    Esperienze dirette di qualcuno?
     
  2. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Ciao e bentornato.
    La mia opinione non può non prescindere da un "mio" postulato, ossia: tra una macchina usata e una nuova, sempre quella nuova. Parlando di utilizzo quotidiano ovviamente.
    FAtta questa premessa, per quanto concerne la scontistica considerando che le concessionarie sono state chiuse 2 mesi direi che il modo migliore per scoprirlo sia andare di persona a trattare. A mio parere ora si faranno ottimi affari inoltre non è detto che le stesse case automobilistiche propongano promozioni commerciali che renderebbero l'acquisto ancora più vantaggioso.
     
    A blackshirt piace questo elemento.
  3. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.034
    Piaciuto:
    1.981
    e potrebbe esserci anche qualche bonus governativo per ammodernamento parco circolante.
     
  4. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    La nuova Octavia è fra le vetture meno convenienti del momento, nel senso che, essendo un modello nuovissimo, è quasi impossibile parlare di sconti, pur contestualizzando l'attuale situazione economica di molte aziende e concessionarie... Se davvero vuoi sfruttare a tuo favore la situazione e ti interessa una sw, o volgi l'attenzione verso qualche rimanenza del vecchio modello, oppure opti per altri marchi: la stessa Seat, Opel, Ford, Hyundai, Kia...
     
  5. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    595
    Piaciuto:
    257
    Per vedere che prezzi fanno, prova anche la versione restyling della Superb o la Passat. Entrambe offrono maggiore confort e forse hanno listini più elastici rispetto la nuovissima Octavia.
     
  6. blackshirt

    blackshirt

    Iscritto:
    1238525522
    Messaggi:
    7.386
    Piaciuto:
    1
    Allora, non siamo entrati nel dettaglio, ma a fronte di un listino di circa 32.000€, mi palesavano uno sconto di circa 4.000. Per cui siamo nell’ordine di un 12%. Hanno disponibile una superb full 2.0 150 aziendale con 10.000km allo stesso prezzo della Octavia 1.5 benzina nuova.... boh... un po’ troppo cara
     
  7. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    595
    Piaciuto:
    257
    Ho provato la nuova Superb (la 150cv sw) ed è, davvero, un bel viaggiare. Forse passare dai circa 4metri della 147 ai quasi 5 della Superb potrebbe essere un azzardo.
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.079
    Piaciuto:
    11.236
    Sconto vincolato ad un finanziamento? Importante fare anche questa precisazione
     
  9. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Purtroppo la nuova Octavia è appunto nuova, altrimenti avresti potuto ottenere più sconti e un prezzo di partenza più basso.
    Tieni sempre in mente due cose:
    1- L'auto che darai indietro (quell'auto, non una qualunque) vale ZERO. Quindi che lo chiamino supervalutazione o sconto extra o zero sconto non ha importanza, tu guarda il prezzo finale e fregatene di come lo distribuiscono.
    2- Se fai un finanziamento probabilmente otterrai uno sconto, ma a conti fatti l'auto ti costerà di più in virtù degli interessi che dovrai restituire con le rate. Fai i tuoi ragionamenti.

    Detto questo, se vuoi un buon rapporto qualità/prezzo, il momento è buono, magari con le Km0, ma purtroppo sull'Octavia adesso fanno sconti minori rispetto al modello vecchio.
     
  10. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Secondo me non è male uno sconto del 12% se consideriamo che ci sono categorie business che hanno uno sconto del 14 o del 15%...
     
  11. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    Un caro saluto! Come ti e' stato suggerito dall'amico Rosberg, e' un buon momento per ottenere ottimi trattamenti a livello di scontistica. Sul numero di 4R di Giugno c'e' un'interessante prova della NUOVA OCTAVIA ed e' indicato in una apposita tabella la scontistica prevista al lancio.
    Gia' la versione EXECUTIVE e' (a mio parere) un'ottima scelta con il plus di una dotazione di serie ricca e con la vernice metallizzata e la ruota di scorta comprese (non previste sulla STYLE!!..se non a pagamento).
    Validissima alternativa una SUPERB 2.0 TDI 150CV DSG molto economica e soprattutto un gradino in più in fatto di comfort....con un po' di pazienza e sui 26.000/28.000 euro ci sono esemplari KM.0 che le Concessionarie devono smaltire...

    Ti auguro una buona trattativa....e, notizia di ieri.....e' in previsione un BONUS/INCENTIVO GOVERNATIVO fino a 4.000 euro a condizione che il Concessionario conceda lo sconto almeno della stessa misura...CARPE DIEM!
     

Condividi questa Pagina