Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sconto disabili Kia, una presa in giro

Sconto disabili Kia, una presa in giro - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Lorenzo V

    Lorenzo V

    Iscritto:
    1533131655
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    2
    Salve a tutti, è il mio primo post ma sto per acquistare un'auto e volevo confrontarmi con chi è più esperto.
    Avendo la possibilità di accedere ai benefici della 104, compresa l'iva agevolata, ho scoperto che alcune case, quasi tutte a dire il vero, promuovono degli ulteriori sconti particolari. Kia è una delle poche case che propone uno sconto consistente per disabili, che arriva al 15-16 per cento, in aggiunta alla promozione del momento. Una grande sensibilità, direte voi.
    E invece l'applicazione della promozione in aggiunta allo sconto disabili è a discrezione del venditore. Il quale, poichè va a intaccare il proprio margine di guadagno, si guarda bene dal seguire le indicazioni di Kia. Così arriva la beffa: le promozioni hanno una scontistica superiore allo sconto disabili.
    Ho scritto all'azienda che mi ha confermato tutto questo dicendomi che l'applicazione delle promozioni a chi beneficia dello sconto disabili è a discrezione del venditore. E ho dei preventivi che lo dimostrano, addirittura poco fa mi è arrivato un preventivo superiore rispetto al prezzo di una Sportage in offerta.
    Avete suggerimenti riguardo alle case serie o su cosa posso fare? Grazie a tutti
     
    A Philosophy e Gheiten80 piace questo messaggio.
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.486
    Piaciuto:
    8.021
    Cerca la promozione migliore e richiedi l’Iva al 4%, mi pare evidente.
     
  3. Lorenzo V

    Lorenzo V

    Iscritto:
    1533131655
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    2
    In realtà Kia specifica che propone lo sconto in aggiunta alle promozioni. Il 4 per cento riguarda l'iva, è fuori dal discorso. Ci sono le promozioni e ci sono gli sconti particolari. Kia dice che si sommano a discrezione del venditore. E il venditore non lo fa mai
     
  4. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    Ma nessuno applica ulteriori agevolazioni su un'auto già scontata
    Mi pare abbastanza ovvio, però puoi provare a sentire altri venditori o altre marche
    Mi sembra che tu confonda un diritto ovvero l'IVA al 4% ai disabili con un'offerta a totale discrezion del venditore
    Comunque non vedo da nessuna parte la presa in giro che denunci nel titolo
     
  5. Lorenzo V

    Lorenzo V

    Iscritto:
    1533131655
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    2
    Basta cercare sul sito quattroruote.it per trovare gli sconti ulteriori delle case rispetto alle agevolazioni e alle promozioni che già esistono. Mi pare molto chiaro. Poi se la concessionaria non li Applica perché non gli conviene, è un altro discorso. Ma l'articolo di quattroruote era chiarissimo
     
  6. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Vai altrove, semplice...
     
  7. rickyjungle

    rickyjungle

    Iscritto:
    1401097571
    Messaggi:
    196
    Piaciuto:
    21
    Cioè non si capisce, il primo post è di lamentela perché non ti cumulano sconti e promozioni, questo sembra che dai la risposta a qualcuno che appunto si lamenta, ma sei sempre te, cioè ti rispondi da solo?

    Comunque anche a mio suocero, nel momento che hanno applicato lo conto "disabili", non gli hanno fatto altri sconti/promozioni, se no finisce che ti devono pagare per darti l'auto.

    Quattroruote, scrive cose, ma i concessionari mica guardano quello che scrivi una rivista, se pur autorevole.
    Sono imprenditori e faranno un pò quello che vogliono, al di la di quello che scrive 4R
     
  8. Gheiten80

    Gheiten80

    Iscritto:
    1539072679
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno volevo rispondere a lorenzo capisco bene quello che ai scritto anche io sto valutando un acquisto di un SUV Kia sportage proprio ieri ho fatto fare un preventivo full GT line 1,6 CRDI ad scontato veniva 31400 mi sembra strano perche Peugeot 3008 full mi viene intorno 25500 26000 Kia 31 e pass assurdo manca lo sconto del 15% doveva venire meno del 3008 Che sono informatissimo il 13% dopo vi giro il preventivo fatto ieri
     
  9. Gheiten80

    Gheiten80

    Iscritto:
    1539072679
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Parecchi venditori non vogliono dare quello che ci spetta! Ne ho fatti una decina di preventivi da varie case automobilistiche!
     
  10. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.981
    E' una promozione come un'altra, che vale a dire: NIENTE.
    Non esistono le promozioni.
    Non esistono le supervalutazioni dell'usato.
    Non esistono "ulteriori sconti per disabili".

    Qualcuno lo chiama "marketing", voi chiamatelo come volete.
    Quindi non è un vostro diritto. L'IVA al 4% è un vostro diritto.
    Le promozioni no.
    Quindi fate come vi suggerisce u2511: cercate lo sconto migliore e fatevi applicare l'IVA al 4%.
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Ho comprato già due auto nuove con questo tipo di agevolazioni, ma non mi è mai stato proposto alcuno sconto "riservato" nei preventivi di varie marche.
     
  12. Gheiten80

    Gheiten80

    Iscritto:
    1539072679
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Andreaci75 cavolate non ne dico sono informato bene e quindi non possono prendermi in giro! 20181009_132329.jpg Vedi l'allegato 8337
     

    Files Allegati:

  13. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.981
    Il fatto che ci sia scritto non implica che esista per davvero. Cerchiamo di capirci: anche io quando ho acquistato l'auto mi hanno supervalutato l'auto e nel contratto c'era scritto:"supervalutazione usato: 2000 euro". Ma secondo te, se io non avevo l'auto (da rottamare) da dare indietro, credi che non me l'avrebbero fatto lo stesso lo sconto?
    Innumerevoli volte sono stato in conce a farmi fare preventivi e assistevo alla solita scena:

    "C'è il fantastico sconto rottamazione, imperdibile! Ha un'auto da rottamare?"
    "No, purtroppo no"
    "Fa niente, glie lo faccio lo stesso".

    Capito come funziona?
     
  14. Gheiten80

    Gheiten80

    Iscritto:
    1539072679
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ok andreaci 75 cmq trovo molto differenze de a un concessionario a un altro strano ma vero cmq farò tutte le valutazioni possibili
     
  15. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.981
    Questo è vero, perché ogni conce ha un margine di trattativa, perciò è cosa buona e giusta farsi diversi giri per conce e cercare di beccare l'offerta migliore. Chiedi pure lo sconto disabili, ma fregatene di come si chiama lo sconto: rottamazione, disabili, supervalutazione, ecoincentivo... chi se ne frega! Guarda il prezzo finale e basta.
    Buona ricerca!
     

Condividi questa Pagina