Il restyling mi pare ben riuscito ma penso che resti la più costosa e con meno abitabilità delle 3 anche se dovrebbe essere la più curata esteticamente.
Hai un concessonario vicino? Come ti è sembrato il rapporto col venditore?
3 anni fa avevo valutato anche io la Mazda 2, ma alla fine la spocchia dei concessionari e la scarsa abitabilità mi han fatto desistere.
Inoltre oggi con tutta sta guerra alla C02 girare con un 1500 aspirato su una utilitaria non ibrida rischia di renderti la vita difficile e costosa.
Hai confontato anche i costi di tagliandi e ricambi ?
Ti ringrazio dei consigli , sempre ben graditi e valutati .
Allora ,
per il punto primo , il concessionario , un grande multimarche che mi offre tutte e tre le auto del titolo di questo topic , è pure molto comodo , non più di un quarto d'ora da casa
Per il
punto due il rapporto con il venditore Mazda è ottimo , è persona competente , gentile ed appassionato di auto , ha pure un paio di attestati di corsi di guida appesi dietro alla scrivania .
Per quanto riguarda il
punto terzo , l'aspirato Mazda , risponde alla filosofia " oversizing" che caratterizza attualmente l'intera produzione della casa giapponese : ottenere buoni consumi , sfruttando poco le alte cilindrate ; inoltre la 90 hp è mild hybrid e con tutti i limiti di questa soluzione , non pare tuttavia nel mirino (per ora) delle "eco-proibizioni" , anche perchè mio figlio quando va nel capoluogo lombardo per evitare problemi , costi , menate e multe , lascia rigorosamente l'auto a Famagosta e prosegue per il centro by metro .
Punto 4 , la Mazda 2 offre 5 anni di garanzia e quindi il costo dei pezzi di ricambio non mi riguarda , anche perchè con il programma maxi-rata , il mio "erede"

la cambierà sicuramente prima di averne bisogno . Per quanto riguarda i prezzi dei ricambi di carrozzeria ( sgrat sgrat , si dice cosi ? ) , tutte le auto di famiglia hanno rigorosamente la kasko totale , costa , ma son soldi ben spesi ,e lasciamo volentieri i problemi alla compagnia di assicurazione .
Attualmente la pole position del mio acquisto è quindi occupata dalla Maza 2 , quella Mazda Mazda , anche perchè offre una rata compatibile con il bilancio di famiglia...Tuttavia la decisione finale non è stata ancora presa...