Buonasera, spero di star scrivendo nella parte giusta del forum, se così non fosse mi scuso anticipatamente. Apro questa discussione perché mi trovò davanti alla difficile sfida di comprare un auto usata in un periodo come questo e uno dei mie primi dubbi riguarda l’alimentazione. Prima di scrivere ho provato a documentarmi online e anche dal vivo tramite concessionari e per sentito dire ma ancora adesso ho una grossa confusione a riguardo. Io ho la “fortuna” di avere il lavoro a soli 5km da casa e durante la settimana percorro pochi km principalmente in strade extraurbani o comunque fuori dai grandi certi urbani, il problema nasce nel weekend dove per varie necessità percorro spesso attorno ai 300/400km compresi anche di autostrada. Non potendomi permettere un elettrico o un ibrido sono indeciso su cosa scegliere tra le possibili alimentazioni rimaste, percorro tanti km l’anno ma allo stesso tempo un diesel potrebbe non essere una buona scelta, forse meglio ricadere sul benzina? O magari gpl/metano? Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a darmi qualche consiglio.