galles70 ha scritto:bottego ha scritto:galles70 ha scritto:-----------------------------------------------------------------------------------------------------------Scusate, di che richiamo parlate?
Ve lo chiedo perchè anch'io ho notato che il motore, in ripresa, certe volte si prenda una "pausa di riflessione", mi é capitato anche in salita quando ho dato più gas all'auto, più o meno intorno ai 2000 giri...
Si parla di un "avviso" telefonico da parte di Renault Italia che ci invita a recarci presso una officina per effettuare un aggiornamento della centralina del cambio EDC.
Ah, ho capito, scusa Darunia ma io ho il cambio manuale perchè ho acquistato l'auto a Maggio 2010 quando ancora non era commercializzato questo tipo di meccanica.
Grazie
[/quote]Scusa galles70, anche io ho notato la stessa cosa (abito nelle colline Bolognesi e percorro molta strada in salita). Ho portato la macchina presso un' officina Renault per un controllo e mi hanno detto che è normale in quanto a 1800 giri si inserisce la turbina (la loro soluzione è di "passare" la fasci dei 1800-2000 giri il prima possibile). Hai avuto altri commenti o soluzioni in merito al comportamento del motore? Grazie e ciao.
No Bottego,
riguardando il forum sembra che non siamo gli unici ad aver riscontrato il "problema", vorrà dire che faremo un po' d'attenzione ai giri del motore, un'inezia rispetto invece alle qualità della macchina, che ne pensi? ;-) [/quote]
Sono d'accordo con te. Personalmente sono nel complesso soddisfatto (specialmente della comodità che offre questa macchina) e il comportamento del motore è può essere secondario (tra l'altro mi dicono alcuni amici che è tipico anche di altre marche). Salutoni, Bottego.