<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Scénic XMod - Topic Ufficiale | Page 138 | Il Forum di Quattroruote

Scénic XMod - Topic Ufficiale

macs24 ha scritto:
Dopo qualche giorno di assenza ,ma non per vacanze rieccomi qui,buonasera a tutti, x desmodenny io il telepass l ho piazzato sui pallini e siccome e' attivo sulla mia macchina la stecca non l ho mai presa e sempre gentile e si alza prima :lol: :lol: :lol:comunque credo che in qualsiasi punto del vetro lo piazzi funziona sempre, x motor sono veramente dispiaciuto non tanto x lo pneneumatico anche perche le continental le monto anche io e in una situazione di temporale abbastanza forte non ne sono rimasto molto soddisfatto e mi sembrano un tantino ino ino rumorose, quanto per il danno alla carrozzeria . Per il resto dico a tutti quanti che il rispetto di coloro che passano quel po' di tempo libero sul forum cercando di postarsi impressioni positive o negative per risolvere problemi o solo per il gusto di farlo deve essere sovrano e la presentazione gradita.

concordo. Però mi dissocio da chi senza conoscere attacca una persona solo perchè ha espresso la sua opinione.
Se uno vuole cambiare la macchina perchè ritiene che Xmod sia un cesso, che sia libero di farlo e di comunicarlo.
Probabilmente dimostra di non aver valutato a modo l'acquisto se dopo sei mesi ha cambiato così radicalmente opinione sulla macchina.
Però non trovo corretto, e mi dissocio, accusare qualcuno di dire il FALSO. Anche noi non conosciamo e non sappiamo e non ci possiamo arrogare il diritto di esprimere tali giudizi. Per me fino a prova contraria che una Xmod si sia rotto per le turbine e per le bronzine resta vero, Tutto il resto sono illazioni pèersonali che non devono trovare spazio su un forum.
 
desmodenny ha scritto:
Ciao a tutti e ben ritrovati, scusate se cambio discorso (tra l'altro patetico), ho bisogno di un vostro consiglio.
Ho una Xmod 1.5 dci 110 cv confort e devo installare il Telepass, mi sorge il dubbio se posizionarlo sopra la zona a pallini neri presente nella parte alta del parabrezza, o nella zona trasparente che si trova sotto lo specchietto retrovisore.
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.

io lo ho messo tre mesi nella zona a pèallini sotto il montante e tre mesi di fianco sempre in zona alta ma non sui pallini. Cioè vicino l'aletta parasole circa.

MAI AVUTO PROBLEMI.
 
Ciao Motor,innanzitutto ti ringrazio per la tua comprensione e per il tuo appoggio, questo mi rincuora perchè vedo che in giro c'è ancora gente razionale e non solo pronta a puntare il dito.
E' vero sicuramente ho esagerato con i punti esclamativi,lo riconosco, ma cavolo quando ti succede una cosa del genere e lecito essere incacchiati.
Ho deciso di cambiare macchina non perchè non ho fiducia nella Renault, anzi sono stato trattato in maniera cortese, ma perche ho perso quel legame che unisce un guidatore alla propria auto.
Non so spiegarti, ma mi sento tradito dalla mia macchina.
Penso che la XMod sia una gran bella macchina, comoda e all'avanguardia,davvero un giusto compromesso ,ma la mia è venuta male,c'è poco da fare.
 
[quote A voi l'hanno offerta nel prezzo dell'auto o l'avete pagata a parte? Grazie in anticipo per le risposte.[/quote]

Io me la sono fatta mettere compresa nel prezzo però leggendo i post precedentia questo punto mi viene di domandarmi: perchè 4 anni e 80000 km quando le altre case automobilistiche danno 100000 km???? Mah........!
 
Caro Motor , forse a volte (e specialmente in questo periodo di gran caldo) i nervi saltano molto facilmente anche per le cose + stupide (non mi riferisco a turbo e bronzine) ma al modo di porsi e condiderato che dino.rossi a riconosciuto la sua esagerazione nell esporre il suo problema (con tutte le attenuanti perche' essere traditi da un qualcosa dove avevi riposto tanta fiducia e...soldi e' veramente da far cadere le braccia e senza troppi eufemismi da far girare le O O) per me non ci sono ad accoglierlo nel furum a braccia aperte anzi un consiglio x dino.rossi prima di cambiarla aspetta la riparazione e .... prova a dare ancora fiducia alla tua x mod forse potrebbe ripagarti ampiamente.
 
Andrew_89 ha scritto:
Ernst? ha scritto:
fparisi66 ha scritto:
bronzine e turbo sono due rotture che non possono avvenire contemporaneamente, ..

E' il magico universo dei fake.. :lol:

E anche mal studiato mi viene da dire...
Vi spiego il perchè! Oltre al discorso della rottura contemporanea della turbina e delle bronzine (cosa che rasenta l'impossibile),

Tecnicamente può coesistere una rottura del turbo e la fusione di due bronzine.
Le giranti del turbo compressore sono a loro volta lubrificate dall'olio motore.
Pertanto in caso di fusione di due bronzine i detriti metallici vanno in giro nell'olio e una volta entrati nei fori di lubrificazione della turbina (per quanto ci dovrebbero essere dei filtri intermedi) possono portare alla rottura del turbo.
Oppure viceversa.
Però la cosa può succedere e non è rincuorante che sia successo.
Da questo punto di vista dino.rossi ha tutta la mai comprensione.
Penso che pochi di voi avrebbero reagito diversamente....
ciao e rassereniamoci per cortesia.
Piuttosto dino.rossi facci sapere gli sviluppi della cosa e sebbene non te ne freghi più niente cerca di avere altre notizie dal meccanico al fine di poter dare un contributo a noi del forum
:?
 
Ho notato che con il clima acceso consuma molto di più (anche un litro in più per 100 km). Al Service Renault mi hanno detto che è dovuto alla piccola cubatura del motore che va sotto sforzo...la stessa cosa succede al millenove?
 
giadecia ha scritto:
Ho notato che con il clima acceso consuma molto di più (anche un litro in più per 100 km). Al Service Renault mi hanno detto che è dovuto alla piccola cubatura del motore che va sotto sforzo...la stessa cosa succede al millenove?

Il climatizzatore quando è acceso richiede uno sforzo notevole di energia che in un motore di piccola cilindrata si fa notare ancora di più sia x consumi che x prestazioni.
 
mac.ricci ha scritto:
Per favore mi dite anche a me a chi indirizzare la rischiesta per l'iscrizione alla conraternita con l'IBAN per ricevere i pagamenti? :D :D :D :D :D :D
A parte gli scherzi sono alla soglia dei 6000 km e la macchina e quasi perfetta.
Certo che se anche per le cavolate dobbiamo interpellare Renault Italia per fantomatici problemi, dopo un pò questi non ti considerano più.
Nell'ordine nel mio veicolo mi sono autorisolto i problemi di allineamento del portellone posteriore (mio carrozziere amico), lo scricchiolio sedili posteriori e del pannello porta lato guida, con una spesa totale di meno di 6 euro!!!!!!!!!!!!!!
Spendevo più soldi in gasolio ad andare ogni volta in officina Renault.
Per cui le sparate di gente che vorrebbe cambiare questo modello di auto per difetti inesistenti, secondo me lasciano il tempo che trovano.

Sono un nuovo soggetto del forum, ho anch' io come molti di voi ho una Scènic Xmod 1,5 dci 110 dinamique FAP da novembre 2009 e con poco più di 5000 Km di percorrenza. Finora non ho riscontrato alcun problema alla vettura, ma solo il seguente problema minore: in questo periodo estivo ho provato a viaggiare con i finestrini anteriori semi aperti ed ho notato che lo sportello lato guida produce degli scricchiolii con il finestrino in questo stato, se provo ad abbassare o alzare un pò il finestrino rilevo l' assenza del disturbo, volevo sapere da mac.ricci se lo scricchiolio che avevi nel pannello porta lato guida è generato nella mia stessa condizione e nell' eventualità capire come lo hai risolto. Grazie
 
oggetto: estensione garanzia

Allungherò sicuramente il periodo di garanzia in quanto percorro 10/12000 km annui; certo che chi usa l'auto per lavoro se ne troverà precocemente privo. Se non erro ci sono case automobilistiche che offrono una copertura fino a 500000km.

p.s grazie claus1955
 
alelongo69 ha scritto:
oggetto: estensione garanzia

Allungherò sicuramente il periodo di garanzia in quanto percorro 10/12000 km annui; certo che chi usa l'auto per lavoro se ne troverà precocemente privo. Se non erro ci sono case automobilistiche che offrono una copertura fino a 500000km.

p.s grazie claus1955
Mi trovo anch'io nella tua situazione (percorrenza annua circa 10.000 km.). Ho deciso di prolungare la garanzia a 4 anni inserendola nel prezzo di acquisto; soprattutto dopo aver visto il carico di elettronica della maccchina ho preferito non avere sorprese
 
_Motor_ ha scritto:
Tecnicamente può coesistere una rottura del turbo e la fusione di due bronzine.
Le giranti del turbo compressore sono a loro volta lubrificate dall'olio motore.
Pertanto in caso di fusione di due bronzine i detriti metallici vanno in giro nell'olio e una volta entrati nei fori di lubrificazione della turbina (per quanto ci dovrebbero essere dei filtri intermedi) possono portare alla rottura del turbo.
Oppure viceversa.
Però la cosa può succedere e non è rincuorante che sia successo.
Tecnicamente si può anche essere colpiti da un meteorite. Mi sembra che la rottura contemporanea di bronzine e turbo possa essere un caso molto raro.
Per esperienza personale di rottura del turbo, questo mi ha fermato l'auto senza darmi il tempo di subire altri danni.
Non escludo che possa succedere, ma da qui a sentirsi dire dal meccanico che sembra essere un fatto comune e che è causato dalla aumentata potenza del motore, beh, quel meccanico mi sembra un pò facile nelle sentenze.
 
agno3 ha scritto:
_Motor_ ha scritto:
Tecnicamente può coesistere una rottura del turbo e la fusione di due bronzine.
Le giranti del turbo compressore sono a loro volta lubrificate dall'olio motore.
Pertanto in caso di fusione di due bronzine i detriti metallici vanno in giro nell'olio e una volta entrati nei fori di lubrificazione della turbina (per quanto ci dovrebbero essere dei filtri intermedi) possono portare alla rottura del turbo.
Oppure viceversa.
Però la cosa può succedere e non è rincuorante che sia successo.
Tecnicamente si può anche essere colpiti da un meteorite. Mi sembra che la rottura contemporanea di bronzine e turbo possa essere un caso molto raro.
Per esperienza personale di rottura del turbo, questo mi ha fermato l'auto senza darmi il tempo di subire altri danni.
Non escludo che possa succedere, ma da qui a sentirsi dire dal meccanico che sembra essere un fatto comune e che è causato dalla aumentata potenza del motore, beh, quel meccanico mi sembra un pò facile nelle sentenze.

infatti io ho ipotizzato prima la rottura delle bronzine e poi come conseguenza la rottura del turbo. E' tutt'altro che raro.
Non credo che puoi ritenerti esperto in rotture motore perchè una volta hai rotto il turbo... ;)
I meteoriti cadono sulla terra a decina tutti i giorni ma noi non lo sappiamo perchè si disintegrano nell'atmosfera.... :D

Poi c'è da chiedersi la diagnosi è stata fatta subito o dopo un'accurata verifica sul motore che richiede uno smontaggio.
Se ha sparato subito rottura del turbo senza guardarci a modo allora ha preso una bufala e ha voluto tenere il punto....
Come è andata dino.rossi? Perchè non ci dai altri detttagli?
 
Ciao, io l'unica cosa che vi posso dire e che ho sentito un improvviso e repentino calo di potenza,ho accostato e raggiunto a fatica la piazzola di sosta e ho spento il motore.
I meccanici mi hanno dato la "sentenza", non ho fatto io la diagnosi, mi occupo di tuttaltre diagnosi, addirittura li per li ho pensato che fosse un problema alla pompa del gasolio anche perchè non ho sentito rumori strani.
Io sto riportando cio che dicono e cioè che si sarebbero fuse/rotte le bronzine per un difetto strutturale (e non mancanza di olio),e in seguito il turbo per una mancata lubrificazione o un calo pressorio, sostituiscono il turbo e tutte e quattro le bronzine per sicurezza.
Ho piena fiducia nei meccanici, ma non ho verificato di persona il danno, non fatemi pensare che ci stanno marciando sopra, anche perchè io non pago nulla visto che la macchina è in garanzia.
 
Ho piena fiducia nei meccanici, ma non ho verificato di persona il danno, non fatemi pensare che ci stanno marciando sopra, anche perchè io non pago nulla visto che la macchina è in garanzia.[/quote]

Vorrei vedere se ti presentassero anche il conto, anzi visto che quello che hai subito è sicuramente un guasto strutturale che ti ha creato disagio e inc*****ure sarebbe cosa gradita da parte di renault inviarti una lettera di scuse e un prolungamento della garanzia gratis.
 
Back
Alto