Io sono una mosca ancora più bianca!! Ho preso una dci 2.0 Luxe.
Non ho certo pensato ai consumi quando l'ho acquistata, ma piuttosto al fatto che traino la roulotte. Mi sarebbe bastato anche il 1.9, ma questa volta, potendomelo permettere, ho preso il top!
Consumi? Inzomma... Diciamo che sono intorno agli 8,5-9L x 100KM (ca. 11Km/l). Ma conta molto la tipologia di percorso. Mia moglie la usa durante la settimana facendo un tragitto misto di tangenziale e città, ma comunque trafficato ed i consumi sono ben superiori al 9L, ma poi, quando la uso io nei weekend, la media si abbassa parecchio, facendo percorsi un pò più orientati a spostamenti su strade di grande percorrenza e con meno traffico.
Da paura invece al traino!!! La prima volta e per ora unica volta che ho trainato, facevo i 14L x 100KM (7km/l) !! Ma andavo parecchio forte..., 30Km/h oltre il codice per il traino...
Dimenticavo... Sono stra-contento di questa macchina! Sia per la motorizzazione (ci mancherebbe...!), sia per il confort (silenziosissimissima e comoda (super il bracciolo centrale, bello largo), a parte il posto centrale posteriore focomelico...) che per i materiali utilizzati e direi anche l'assemblaggio. Nessun rumorino o scricchiolio. Veramente un'ottima macchina.
Fantastico l'EA2, utilissima la telecamera posteriore ed i sensori.
Tra le osservazioni negative, oltre al posto centrale posteriore, sono un pò perplesso per i fari bi-xeno, che si fanno tanta luce, ma il fascio "cade" troppo presto, non illumina abbastanza strada per i miei gusti. Comodi però per il fatto che si regolano automaticamente in altezza, quando sono al traino.
Le tasche delle portiere le trovo poco capienti, un pò basso il bordo. Ho paura che mi cada qualcosa per strada.
Ci vorrebbe anche l'orologio sul TFT.
Non mi viene in mente altro!!