Sono dello stesso parere di filippogatto.
Però io ho scelto questo motore (1.5 110CV) perchè anche se mi costerà qualcosa in più di gasolio rispetto ai nuovi propulsori a 16valvole mi dà più garanzie di affidabilità. Ormai (il 1.5 ma credo si possa dire anche del 1.9) è un motore di cui Renault (ed i vari meccanici) ne conoscono vita, morte e miracoli e gli eventuali iniziali difetti (che ci sono sempre per tutti i motri) sono conosciuti e risolti.
A parte le normali manutenzioni non voglio che il motore mi dia altri 'pensieri'. Credo (e spero) che con il 1.5 ormai sia così. (sgrat, sgrat!)
Però io ho scelto questo motore (1.5 110CV) perchè anche se mi costerà qualcosa in più di gasolio rispetto ai nuovi propulsori a 16valvole mi dà più garanzie di affidabilità. Ormai (il 1.5 ma credo si possa dire anche del 1.9) è un motore di cui Renault (ed i vari meccanici) ne conoscono vita, morte e miracoli e gli eventuali iniziali difetti (che ci sono sempre per tutti i motri) sono conosciuti e risolti.
A parte le normali manutenzioni non voglio che il motore mi dia altri 'pensieri'. Credo (e spero) che con il 1.5 ormai sia così. (sgrat, sgrat!)