Come avrai potuto notare mi sono semplicemente incartato con le risposte e i nomi
filippogatto ha scritto:Come avrai potuto notare mi sono semplicemente incartato con le risposte e i nomi
hbk ha scritto:filippogatto ha scritto:Ciao desmo, intendo dire che qualora fosse dimostrata una differenza considerevole tra i consumi reali e quelli dichiarati dalla casa ci sarebbero di conseguenza gli estremi per chiedere un risarcimento alla renault, da ciò ritengo che questo è l'argomento principe del forum, anche in considerazione del fatto che l'affidabilità di un'azienda si vede anche da questi particolari, non proprio secondari. Scusami,non è per mettere in dubbio le tue dichiarazioni ma questo forum mi sembra tutt'altro che sterile anche grazie ai tuoi interventi, sempre interessanti.
per esempio
nissan cube 1.6 luxury dichiarato 15.5 km/l rilevato 11
kia sorento 2.2 crdi 4wd active class 13.5 - 9.5
renault megane sportour 1.5 dci 110 cv luxe 20.8 - 15.1
fiat punto evo multiair 1.4 16v 17.5 - 12.4
bmw 530d gt futura 15.4 - 10.6
peugeot 5008 2.0 16v hdi 150 cv fap techno 17.2 - 13.6
allora essendo dimostrata una differenza tra il reale e il dichiarato ci sono gli estremi per fare causa a tutte le case automobilistiche?
nello specifico, la xmod 1.5 ha un dichiarato (misto) 19.2 km/l , la altea 1.6 cr 22.2 , la c4 picasso 1.6 18.8, la golf plus 1.6cr 20.8, quindi in linea con le concorrenti, visti gli scarti sul reale di 4-5 km/l possiamo assumere che tale differenza rimanga anche nell'uso reale, poi parliamo di macchine che non sono certo favorite dalla forma e dal peso, verosimilmente ci possiamo aspettare qualcosa peggio della golf o della megane berlina a parità di motore, mi pare che la xmod non sia tra le migliori ma c'è anche di peggio (la altea monta lo start&stop di serie ed una serie di accorgimenti mirati, ecco, casomai per una macchina uscita in contemporanea e con tutta l'elettronica che ha la xmod qualcosina in più avrebbero potuto farlo).
Aggiungo che visti i 120 kg in più rispetto alla sportour e il dichiarato di 19,2 (contro 20,8) a fronte dei 15 km/l riscontrati da molti di voi (magari col piede + pesante o in condizioni peggiori dei test di quattroruote) non è neanche tanto male...
il discorso non è neanche sulla fascia di mercato o sul 1.5 renault, i test di omologazione vengono fatti in condizioni lontane dalla realtà (esempio http://www.sicurauto.it/guide-utili/consumi-auto-come-si-ottengono.htm) , in generale indicami 1 sola auto che consumi come il dichiarato
gigrobotd'acciaio ha scritto:Arrivataaaa!!! stasera la ritiro 1.5 dci 110cv dinamique grigio cassiopea.
ordinata il 30/12 arrivata 1/3. 2 mesi netti
maustat ha scritto:Chiedo aggiornamenti ai due iscritti che hanno il modello 1.6 benzina con impianto gpl. uno dei due ci aveva scritto che aveva avuto problemi con la centralina ed obbligato a fare 1800 km a benzina. Mentre l'altro???
Ma la 105 cv si puo' ordinare sia Dynamique sia Luxe?
Qualcuno sa dire se la 1400 TCE puo' essere poi portata a GPL? Come tradurre TCE>>>>La T sta per turbo? Perchè alcuni impiantisti GPL del mio territorio sostengono che i motori Benzina Turbo non hanno molto feeling con impianto a GPL.
Venerdì 26 l'altro ieri, un concessionario Renault mi ha detto che la 1.6. 110 cv benzina GPL non è + in commercio.
Cari possessori e futuri di questa auto, Xmode è palesemente il miglior compromesso estetica/accessori/prezzo ..l'unico dubbio sono i consumi per il 1.5 dci 110..
Aiutate noi dubbiosi a decidere....GRAZIE
uappalamod ha scritto:eccomi qua, dopo aver aspettato la centralina per 3 setimane sono riuscito a fare il primo pieno con il gpl, 350 km con 25 euro scarsi, vediamo di quanto migliora con i prossima.
una mia amica ha la fabia sw con impianto landi ed anche lei al primo pieno ne faceva 370, ora arriva a farne 100 in più
Palomir, tranquillo, io l'ho ordinata a fine novembre e me la consegnano solo ora, in settimana. Dunque sei ampiamente nei tempi....paolomir ha scritto:gigrobotd'acciaio ha scritto:Arrivataaaa!!! stasera la ritiro 1.5 dci 110cv dinamique grigio cassiopea.
ordinata il 30/12 arrivata 1/3. 2 mesi netti
Beato te. Ordinata il 3 dicembre ancora in trasporto!!!
Qualcosa mi dice che il concessionario non voglia dirmi tutta la verità!!!
E mi sto rompendo un pò gli zebedei!!!
Continuo a non capire come sia possibile seguire via internet un pacco da 1 kg che mi deve arrivare e Renault non sappia dire quando mi arriverà un bestione da 14 quintali. Di cui ho già versato una caparra e che era in consegna per il 15/02.
FITNESS1983 ha scritto:uappalamod ha scritto:eccomi qua, dopo aver aspettato la centralina per 3 setimane sono riuscito a fare il primo pieno con il gpl, 350 km con 25 euro scarsi, vediamo di quanto migliora con i prossima.
una mia amica ha la fabia sw con impianto landi ed anche lei al primo pieno ne faceva 370, ora arriva a farne 100 in più
sei attorno ai 9 al litro a gpl. Sicuramente migliori qualocosa però è gia un discreto risultato considerando che è il tuo primo pieno. Io con la jazz al primo rifornimento feci i 450 da pieno a pieno. Adesso mi attesto abbondantemente sopra i 580 km. Anzi ultimamente sto avendo picchi raggiungendo i 600km... credo sia l'aumento delle temperature che influisce positivamente.
Sono curioso di testarla nel prox we che devo bastonare circa 2000km speriamo solo me la omologhino per tempo altrimenti ciccia e debbo andare a benza.![]()
paolomir ha scritto:............
Continuo a non capire come sia possibile seguire via internet un pacco da 1 kg che mi deve arrivare e Renault non sappia dire quando mi arriverà un bestione da 14 quintali. Di cui ho già versato una caparra e che era in consegna per il 15/02.
FITNESS1983 ha scritto:desmodenny ha scritto:Ciao a tutti, ma non credete che stiamo esagerando e rendendo questo forum "sterile" parlando solo di consumi?!!!
Chi voleva consumare poco poteva anche comprarsi la "supposta" TOYOTA PRIUS!!!
scusa ma che senso ha questo tuo intervento?
_Motor_ ha scritto:fa 14 km/EURO.
Con il 1.5 dci da 100CV ben più performante in termini di coppia io faccio 13.9 km/EURO.
MEno male che con il GPL si risparmia !! Ragazzi aprite gli occhi. :shock:
P.S. nel fare i conti dei km percorsi vi dimenticate di contare i km che fate a benzina che non si riescono a tenere nel conto...
deadmanwalking - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa