certo chiedo assolutamente. Ti faccio sapere quanto prima. Saluti
desmodenny ha scritto:Ciao a tutti, ma non credete che stiamo esagerando e rendendo questo forum "sterile" parlando solo di consumi?!!!
Chi voleva consumare poco poteva anche comprarsi la "supposta" TOYOTA PRIUS!!!
filippogatto ha scritto:Ciao desmo, intendo dire che qualora fosse dimostrata una differenza considerevole tra i consumi reali e quelli dichiarati dalla casa ci sarebbero di conseguenza gli estremi per chiedere un risarcimento alla renault, da ciò ritengo che questo è l'argomento principe del forum, anche in considerazione del fatto che l'affidabilità di un'azienda si vede anche da questi particolari, non proprio secondari. Scusami,non è per mettere in dubbio le tue dichiarazioni ma questo forum mi sembra tutt'altro che sterile anche grazie ai tuoi interventi, sempre interessanti.
filippogatto ha scritto:Ciao desmo, intendo dire che qualora fosse dimostrata una differenza considerevole tra i consumi reali e quelli dichiarati dalla casa ci sarebbero di conseguenza gli estremi per chiedere un risarcimento alla renault, da ciò ritengo che questo è l'argomento principe del forum, anche in considerazione del fatto che l'affidabilità di un'azienda si vede anche da questi particolari, non proprio secondari. Scusami,non è per mettere in dubbio le tue dichiarazioni ma questo forum mi sembra tutt'altro che sterile anche grazie ai tuoi interventi, sempre interessanti.
FITNESS1983 ha scritto:_Motor_ ha scritto:Intanto il 1.6 benzina consuma uguale forse più del 1.4 tce. (vedi anche i dati omologati)
Il 1.6 benzina era un motore che stava uscendo di produzione da non comprare perchè perde molto valore sull'usato.
il 1.6 benzina non consuma come il 1.4 turbo. Dati alla mano e dati rilavati dagli amici del forum.
_Motor_ ha scritto:Il 1.4 è decisamente da preferire al 1.6 benzina che è un motore spento per questa macchina.
questo non centra nulla con quanto domandato è una scelta basata sull'ultiizzo che ne si deve fare e le proprie esigenze
_Motor_ ha scritto:Il 1.4TCE si può convertire tranquillamente a GPL. I motori Turbo a GPL si comportano anche meglio di quelli aspirati.
Tutte le ditte GPL hanno sperimentato da tempo i loro kit su vetture Turbo (Landi Renzo, BRC, ecc.).
ti ripeto come scritto sopra nel mio intervento che non ho idea se i turbo soffrano il gpl. Mi fido di quanto scrivi.
_Motor_ ha scritto:Il risparmio a GPL resta minimo rispetto alla versione a Gasolio, quindi consiglio sempre la versione a gasolio.
dipende da troppi fattori che come spiegato mille volte sono troppo personali e da valutare caso per caso, a me x esempio il gasolio non conveniva proprio...e di gran lunga.
_Motor_ ha scritto:(E ricordate che il prezzo di metano e gpl è agganciato al prezzo dei petroli, quindi non è vera la leggenda che se aumenta la benzina il metano o il gpl convengono ancora di più...)
il prezzo del gpl si è legato al gasolio. il metano proprio no, è completamente slegato in quanto non è un derivato del greggio come il gpl.
_Motor_ ha scritto:Su queste affermazioni fatte non temo nessuna smentita....![]()
![]()
![]()
_Motor_ ha scritto:Poichè sull'argomento abbiamo visioni (e informazioni) diverse e ognuno ha espresso le proprie a beneficio dei partecipanti è inutile che ci dibattiamo ulteriormente sull'argomento. Ognuno potrà trarre le sue conclusioni e approfondire se ritiene....
FAUST50 - 16 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa