Benvenuto Maze

E' il tuo primo navigatore?... bene o male con vari tomtom su palmari e telefoni sono diversi anni che vedo la mia città sul display... certo.. questo della Xmod è un bel display... grande
Torniamo al mio esperimento.
E' andata buca anche con il sistema suggerito da ChioCCIA79.
Allora... qualcosa succede perchè inserendo una SD vergine solo formattata sul display del TOMTOM compare una scritta con il classico triangolino azzurro di attenzione con scritto "NON RIMUOVERE LA SD"... e dopo qualche secondo "ORA LA SD E' PRONTA PER ESSERE USATA CON TOMTOM HOME".
Sul PC ho aperto la SD e ho visto che all'interno c'è una cartella con un solo file... la cartella è nominata LOOPDIR e il file da 15MB all'interno è un "loopback.ex3" mentre sulla originale dentro alla cartella LOOPDIR c'è un file sempre da 15MB ma nominato "ext3_loopbak" senza alcuna estensione.
Ho poi tentato con TOMTOMHome di fare un ripristino di backup ma quando sta per arrivare al 100% esce un errore di windows.... un errore di runtime C++ di un file contenuto in C

rogrammi... tomtom.. ecc...
Ho ripetuto l'operazione due volte... idem... poi ho installato tomtomHome pure sul portatile... e ho fatto l'intera operazione in auto per evitare continui su e giù.
Anche con il portatile a fine operazione esce lo stesso errore.... altri due tentativi... e buca.
La SD sul navigatore non va.... e comunque dopo aver ripristinato il backup dentro la cartella LoopDIR non c'è più il file che aveva scritto il navigatore ma quello della SD originale (giustamente).
Credevo che quel file scritto dal TOMTOM sulla SD fosse una sorta di identificativo dell'apparato e adattato all'ID e alla dimensione della SD... che seppur di 2GB come l'originale è di alcuni byte più piccola.
Non so più che pesci pigliare..... tu ChioCCIA79 dove hai letto quella procedura? Mi piacerebbe consultare quell'eventuale Forum e capire se ci sono sistemi diversi per ripristinare il backup.
Altra indicazione... tutti i ripristina backup fatti ieri con la SD semplicemente formattata o già scritta (ma non preparata dal TOMTOM) terminavano regolarmente senza errori.... boh !!!!!
Avanti con i suggerimenti.... forza provateci anche voi.
Ciao
Luca