Dario74Xmod ha scritto:1974alex1974 ha scritto:Ciao Dario, mi chiedo gli iniettori sono stati cambiati in garanzia? In caso contrario quale è stato il costo? Me lo chiedo in quanto anche io ho avuto la rottura e sostituzione di 2 iniettori ma in garanzia.
Io credo di aver risolto il problema mettendo solo blu diesel delle ENI-Agip ed aggiungendo ad ogni pieno un misurino di diesel klenn ed l'auto è rinata credimi rinata. Il tuo meccanico a cosa addebita la rottura dei tuoi iniettori? Il mio al diesel sporco-
Ho la garanzia gold e sono stati cambiati in garanzia. Non so cosa dirti per il motivo, comunque la macchina non dava particolari problemi. Seguirò il tuo consiglio per l'aggiunta dell'additivo ad ogni pieno.
Quello che mi chiedo è, credendo a quanto sopra riportato, come sia possibile che per non far usurare/sporcare gli iniettori sia necessario utilizzare un particolare carburante e di una marca precisa ed in più aggiungendo un additivo. Io credo che a meno della marca del carburante almeno il tipo e gli additivi da usare andrebbero citati sul manuale d' uso della vettura, non capisco perchè la Renault non precisa quale carburante va usato e se è preferibile usare additivi per far durare di più l' insieme del motore e ricorrere il meno possibile alla manutenzione starordinaria della vettura.