husky ha scritto:
inpsinail ha scritto:
KikkoXMod ha scritto:
Secondo voi, come mai appena accendo l'aria calda (AC OFF) mi si appannano tutti i vetri? Che io la metto diretta al parabrezza o diretta all'abitacolo, che gli metta il ricircolo dell'aria o no (quando è accesa la spia gialla significa che il ricircolo dell'aria è spento o acceso?), il risultato è sempre lo stesso: appannamento vetri.
Sono costretto ad accendere l'AC prima di finire contro un palo!
anch'io ho lo stesso identico problema..ho provato anche a disinserire il ricircolo automatico ma la muisica non cambia..unico rimedio accendere l'a.c.
idem ache io :cry:
Questo "problema" ho notato che è comune a molte auto di nuova generazione.
Capita anche sulla mia Clio (del 2001) soprattutto in giornate umide in cui la sola ventilazione spesso aggrava la situazione invece che migliorarla, mentre con l'AC accesa non ci sono problemi.
Per esperienza diretta ho notato che lo stesso problema in inverno accade anche su altre auto (ad esempio ho visto che accade lo stesso su Punto Evo, Focus, C3 di amici) e un meccanico una volta mi ha detto che era dovuto, oltre che all'aria umida, al fatto che le auto nuove sono molto ben isolate dall'esterno e questo fa si che si appannino facilmente i vetri.
Io comunque ho notato che pulendoli spesso internamente con un prodotto specifico per vetri, il fenomeno un pò si attenua...