Dynastar ha scritto:inpsinail ha scritto::
altrimenti avviati, c'è tanta strada da fare a piedi, e fa anche bene alla salute.
bellisssima![]()
Dynastar ha scritto:inpsinail ha scritto::
altrimenti avviati, c'è tanta strada da fare a piedi, e fa anche bene alla salute.
bellisssima![]()
scaggiantedaniele ha scritto:claus1955 ha scritto:E' vero anch'io ho notato questa cosa, l'auto è si impiantata in terra però non è stabile, cioè in rettilineo pianeggiante se lascio lo sterzo tende ad andare dove gli pare, devi sempre correggere la traiettoria.
.....questo comincia a preoccuparmi.....vedo che non sono il solo.....potrei vedermi andare dal meccanico/gommista e ritrovarmi la macchina tale a prima o che comunque mi dicano che è perfetta....
però che cavolo!!! se è così (spero di no) era piu' rilassante la mia vecchia scenic precedente...solo quando montavo le gomme invernali era così...
MaxilCorsaro3 ha scritto:ahi ahi :evil: :evil: :evil:
inizio ad avvertire il rumore di sfregamento delle pastiglie dei freni posteriori: in questi giorni piuttosto che accendere l'aria condizionata guido con i vetri abbassati ed ho iniziato a sentire il sinistro fruscio......
So che in passato qualcuno ha avuto questo problemino, vorrei sapere se e come l'ha risolto :shock:
Ciao, il tuo discorso potrebbe essere veritiero, in effetti secondo me hai centrato il problema, se fosse solo la convergenza si farebbe anche presto....comunque penso che il meccanico anche se non gommista se ne accorgerà....Dynastar ha scritto:Per l'auto che serpeggia.
Con le sospensioni MCPherson la campanatura (camber) e l'incidenza (caster) non sono più regolabili, rimane la convergenza
Ma non è che è un po' troppo chiusa?
In questo caso il volante è diretto e l'auto sembra rispondere ai comandi ad ogni minima sollecitazione dando un'impressione di eccezionale stabilità, però è solo sovrasterzo. Sul dritto ogni asperità del terreno la porta a deviare e la cosa aumenta con la velocità perché il fenomeno si amplifica in misura geometrica.
Con la giusta apertura il movimento si autocompensa e l'auto è più stabile, lo sterzo perde l'eccessiva sensibilità e torna ad essere da auto normale.
scaggiantedaniele ha scritto:scaggiantedaniele ha scritto:claus1955 ha scritto:E' vero anch'io ho notato questa cosa, l'auto è si impiantata in terra però non è stabile, cioè in rettilineo pianeggiante se lascio lo sterzo tende ad andare dove gli pare, devi sempre correggere la traiettoria.
.....questo comincia a preoccuparmi.....vedo che non sono il solo.....potrei vedermi andare dal meccanico/gommista e ritrovarmi la macchina tale a prima o che comunque mi dicano che è perfetta....
però che cavolo!!! se è così (spero di no) era piu' rilassante la mia vecchia scenic precedente...solo quando montavo le gomme invernali era così...
Oggi ho sentito il meccanico di fiducia (autorizzato Renault ) e mi ha detto che la settimana prossima andiamo a provarla in autostrada.....
Vi terrò informati.....sta cosa proprio non mi va giù
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa