- Motore silenzioso. Me gusta
- Quando si preme sul pedale di destra risponde. Anche questo me gusta
- Assetto rigido. Come la 1.5 che ho provato, mi avevano assicurato che erano pressoché identiche e lo speravo, ma sai, sono venditori di macchine e le loro sono semplicemente perfette.
- Baule grande. Diciamo normale per una monovolume, nel "bussolo" attuale ci metto dentro un'intera famiglia di rapiti, ma si parla di generi diversi e non è giusto fare confronti, altrimenti salta fuori quello che ha il bilico e sul bagagliaio ci zittisce tutti. Piuttosto direi che, come la vecchia Kaleido che avevo, il punto di forza è la modularità che permette di affrontare qualsiasi situazione.
- L'indicatore del carburante si vede male. Si starà attenti al chilometraggio, mica si deve sempre arrivare a vela al distributore.
- Portaocchiali. Basta farselo regalare dal concessionario, nel mio caso la filiale, oppure si paga, non costerà mica uno zilione. Però occhio, certe montature (Safilo) soffrono il caldo e la posizione alta e vicino al tetto favorisce la formazione di modelli diciamo.... personalizzati, ma dall'auto.
- La parte esterna. Semplicemente non mi interessa. Se si vedono viti, spuntoni, avanzi di tondino del 16, fori di trapano o altro. Io voglio stare comodo, in silenzio, con un mezzo che frena, con un motore che tira e con lo spazio necessario alle mie esigenze. L'unica cosa cui bado è il colore chiaro perché Firenze d'estate è un inferno. Tutto qui.