Da un paio di settimane sono entrato in possesso della mia scenic xmod grigio cassiopea allestimento limited + family pack.
Come ho scritto qualche post indietro ho preso il dci da 1.5 da 95 cv. Premetto che non sono uno che corre,( anche se mi è stata appena notificata una multa che ho preso proprio quando ho prenotato la macchiana :twisted: , sarà stata l'emozione

) ma ho trovato comunque il motore abbastanza reattivo per le mie esigenze.
Le prime impressioni promuovono sopratutto la confortevolezza e manovrabilità. Anche gli interni li ho trovati piacevoli e di buona qualità, cosa su cui inizialmente avevo nutrito qualche dubbio.
Per ora rimando le considerazioni sui consumi, ha percorso circa 600 km, ma non riesco a ritrovarmi molto con quanto indicato dal computer di bordo.
Sul campo, usandola prettamente su circuito extraurbano con piede alla pensionato, per ora sto sui 20 km o poco più per litro, il cdb mi segnala 25.
Sono sicuramente influenzato dal fatto vengo da una piccola utilitaria a GPL, per cui ci sta che la scenic chieda qualcosa di più nel bilancio consumi, sperando che mi chiederà qualcosa in meno in manutenzione ...
E' sicuramente ancora presto per dare giudizi, alla concessionaria mi hanno detto di fare 2500 km di 'rodaggio' sotto 2500giri/min e comunque nel libretto delle istruzioni/manutenzione della macchina indicano come soglia per le massime prestazioni i 6000km percorsi.
PS. ho visto che dal configuratore hanno ridotto a 2 gli allestimenti disponibili ed hanno tolto il 1.6 benzina aspirato tra le motorizzazioni disponibili. Inoltre hanno promosso il dci da 95cv allo Start&Stop, e la cosa mi rode un po' visto che la mia è versione liscia :cry: