manuel46
0
GiBo61 ha scritto:Stamattina ho trovato nel garage la mia Scenic MY2011 con una gomma (205/55 cerchio 17" in lega) completamente sgonfia.
Non avendo tempo di intervenire ho preso i mezzi pubblici. Da qualche parte (se ben ricordo sotto il pianale) ho il ruotino di scorta che avevo ordinato come optional. Avendo cambiato l'ultima volta una gomma forse più di 15 anni fa, c'è qualcosa che è meglio sapere in anticipo relativamente al nostro modello prima di procedere? Chiaramente consulterò anche il manuale di istruzioni dell'auto.
Grazie
Suggerimento, a parte che facendo il lavoro completo, ti rimarrebbe come esercizio utile in futuro,
però se vuoi fare prima, io smonterei quella sgonfia e la porterei con un altro mezzo dal gommista, te la ripara alla svelta se il foro è piccolo, paghi e ti rimonti la ruota normale da te!