Robe82
0
Vediamo cosa si può fare per salvare il matrimonio: secondo me con 6500? potresti trovare qualcosa tipo panda 1.1 usata da usare solo per i piccoli spostamenti, ovvio che poi è un bollo, una assicurazione, un posto auto e qualche tagliando in più.KikkoXMod ha scritto:Robe82 ha scritto:Il dubbio è lecito, percorrenza così corte sono sconsigliate in generale (forse proprio sul manuale della macchina), io però prima di avventurarmi in un'altra odissea di preventivi/quotazione dell'usato//tempi di attesa/immatricolazione/assicurazione e via dicendo valuterei altre opzioni: invece che sostituirla sarebbe fattibile comprare un'altra macchina, tipo una piccola citicar, magari usata? Su Quattroruote di qualche mese fa c'era la storia di uno di torino che invece di girare in città con una 156 ha preso una microcar elettrica ed è contentissimo... questo magari è un caso limite ma in generale la trovo una buona idea, poi devono esserci le condizioni per farlo.KikkoXMod ha scritto:zipdj ha scritto:KikkoXMod ha scritto:Ciao Ragazzi, ho un dubbio atroce e sperando di trovare conforto e/o consigli nel leggervi voglio postarvi appunto ciò che penso.
Ho una Xmod 1.5 dCi 110 Cv dal Maggio 2011 e fino ad ora tutto ok, tranne per il fatto che ho percorso 11000 Km (ferie estive e viaggetti extra) in quasi 1 anno di vita, pochi per un diesel. Se ci metto anche il fatto che a volte l'auto mi percorre anche 3 Km al giorno direi che è quasi sprecata per me...ed ecco il dilemma:
Stavo seriamente pensando di venderla e comprare sempre una XMod a benzina 1.6 16v oppure il il più spinto 1.4 Tce.
Vorrei che mi aiutaste a prendere la decisione giusta calcolando tutti i pro e i contro prima di maturare una decisione giusta o sbagliata che sia.
Non voglio caricare di rensponsabilità nessuno ma solo avere un confronto e di prendere in esame tutti i fattori che sono da considerare in questi casi.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Ciao kikko...io proprio per questo motivo l'ho presa a benzina..faccio 8km al giorno che per un anno fanno 3000 km + ferie... dai mettiamo 5000km.. ma fossi nei tuoi panni mi seccherebbe cambiarla..
hai problemi con la tua auto? fap... o altro??
No, ma prima che arrivino questi problemi vorrei capire se effettivamente vale la pena o no!
Comunque decidi alla svelta intanto che la tua Scenic è ancora nuova, probabilmente una equivalente a benzina la porti a casa alla pari o quasi.
Grazie Gnato,
purtroppo non alla pari, mi ci vogliono all'incirca 6.500 euro a differenza (1.4 Tce Live, xeno e Arkamis)!
Per quanto riguardo la citycar, buon consiglio ma ci vorrebbero altri soldi di assicurazione oltre alle 2 auto che già ho e poi credo che mi ci vorrebbero troppi più soldi.
Piuttosto se proprio decidessi di fare il passo, non saprei se scegliere il 1.6 16v (che fanno solo Wave) o il 1.4 Tce (Live).
Valuta poi se riesci a cambiare le tue abitudini cercando di usare qualcosa di alternativo per i tuoi spostamenti... 3km a momenti si fanno anche in bici! Facile a dirsi, lo so... questa settimana ho provato a fare i 13km che mi separano da lavoro in bici: sono fortunato perchè ho la possibilità di cambiarmi in ufficio, poi devo trovare il giorno con il bel tempo e senza impegni dopo... difficile ma fattibile. Mi sono ripromesso che se il gasolio da me arriva a 1,8? vado in bici almeno un giorno alla settimana.
P.S. non sono Gnato, anche se abbiamo la macchina (e la foto) quasi uguale.
P.P.S. grazie a quell'anima pia che mi ha messo le stellette