[G][O][R]]Eccomi quà, ritirata la nuova xMod oggi pomeriggio...
1.6 130cv Luxe con xenon, sedili in pelle riscaldabili, plug&music, antifurbo ecc...
Premetto che lasciando li la mia amata 147 ho lasciato li una fetta di cuore e di vita... sono contento a metà quindi...
Ho fatto solo 40km, e le mie prime impressioni che ho avuto sono buone...
comfort stupendo, l'abitacolo è accogliente come ben pochi, la strumentazione devo dire che è tanta, e mi ci vorrà un po' per imparare tutto...
I fari allo xenon orientabili sono fantastici, anche se devo dire che il fascio degli anabbaglianti in strade completamente buie risulta piuttosto corto, ovvero, la parte illuminata è troppo illuminata ed il resto pare un muro nero, ma basta alzare gli abbaglianti (allo xenon) ed è giorno... è bello vedere come gira il fascio luminoso insieme alla strada davanti, devo dire soldi ben spesi!
Visto che c'è parecchio freddo ho acceso il riscaldamento al sedile, in un attimo mi sembrava di essere sulla poltrona di casa... era un optional che avevo anche sulla 147, ma il tempo di attesa era piuttosto lungo... la regolazione elettrica del sedile (solo lato guida) è precisa e si riesce a regolare proprio come si vuole...
Il motore, sembra abbastanza pronto, ho fatto un sorpassino e non ho avuto problemi... certo, passare da un 1900 165cv ad un 1,6 130, x chi come me SENTE il motore, capisce subito che manca, non solo cavalleria, xò non è male, anzi, credo che quando sarà slegato non mancherà di regalare buone prestazioni...
ecco alcune cose che invece mi han fatto arricciare un po' il naso...
il motore si sente nell'abitacolo, me l'aspettavo più silenziosa;
lo sterzo risulta piuttosto "duro" in marcia, bisogna sforzare per girare, ma considerando che l'alfa aveva uno sterzo che non andava mai dritto, forse è un bene...
La leva della regolazione lombare è un po' posticcia, sembra che si rompa...
configurare iphone 4s con la radio bt è stata un po' dura, ma ce l'ho fatta, solo che non riesco a vedere ne rubrica ne nient'altro, ho provato a farmi chiamare e dall'altra parte ha detto che si sentiva bene bene, io però ho dovuto combattere con le rotelline e coi pulsanti per rispondere, la radio s'è abbassata, ma sotto c'era il clima che soffiava come un dannato e non sapevo spegnerlo, solo a casa ho visto il tasto off... :lol: alzanfo comunque il volume della radio sentivo poco, ma la voce era bella chiara...
Ultimo ma non meno importante, a casa mi ero preparato una micro usb con gli album che ho in itunes, quindi cartelle per gruppo/autore poi sottocartelle per gli album ecc... ho messo su la card e l'ha riconosciuta, solo che ha preso un album e mi ha costretto ad ascoltare quello, non potevo scegliere qualche altro artista/album...
vi chiedo qualche dritta riguardo l'iphone e la usb
domani monterò le gomme da neve, poi cercherò di imparare qualcosa...
ciauz!