scaggiantedaniele ha scritto:Ciao scusa offtopic.....JonnyGlamour ha scritto:Hola gente,sono stato assente per qualche giorno e ho macinato un migliaio di Km con la mia nuova XMod.
Apparte un full immersion tra navigatore,comandi al volante,BT e tutti i vari comandi,devo dire che la macchina è proprio uno spettacolo,800 km di autostrada tra anda e rianda e 200 km tra statali e strade di campagna,tanti i pregi e un unico aime difetto (spero temporaneo).
Ottimo l'assetto,rollio praticamente assente per una tonnellata e mezzzo di peso,per qualcuno un pò duro ma perfetto per i miei gusti e un pò per il mio sile di guida.Idem per l'insonorizzazione,durante il viaggio di ritorno moglie,figlia e suocera in fase rem profonda,velocità di crociera entro i limiti.Con la vecchia auto per sentire lo stereo se qualcuno riusciva a dormire con quel sottofondo da jet nei timpani,avrei dovuto metterlo a limite della distorsione,invece nonostante l'avessi impostato a 12 riuscivo a sentire benissimo.
Eccoci alla nota dolente...Azzeramento CDB all'ingresso dell'autostrada,rispettando i limiti all'uscita il consumo medio era di 7lt per 100 km,quindi poco più di 14.3 km al litro,sinceramente mi aspettavo un pò di più,almeno un 16 a lt. considerando pur sempre che il motore è nuovo.Invece per l'extra urbano sono arrivato a17.
Sò che miglioreranno ma mi interessa sapere in che misura,quindi voi come siete messi a consumi?
Sto attendendo anche io la xmod, ma siccome la ho provata solo 1 volta, come ti trovi con le sospensioni? Tu che la hai provata in varie situazioni, la trovi troppo dura? È troppo secca sulle buche? O comunque come digerisce le asperità della strada? Per quel poco che ho provato non mi è sembrata durissima, ma ho provato troppo poco...
Vengo giá da una scenic 2, quindi sono già preparato ad avere un bell'assetto"...
Secondo me l'assetto è più che buono per un auto di questo segmento,non è tra i più duri ma in fin dei conti non stiamo parlando di una sportiva e allo stesso tempo è rigida quanto basta tanto da non sentire il rollio nelle curve autostradali,questo và un pò a "discapito" del confort dove la strada offre un pò di sconnesso,nota le virgolette a discapito,perchè la cosa almeno per la mia schiena non mi infastidisce anzi non sentire l'auto che dondola troppo dopo un dosso o un'avvallamento mi infonde una certa dose di tranquillità.
Piccolo OT,mi sono diretto sull'XMod come seconda scelta a causa delle assicurazioni in quanto io contraente della polizza e la mi mamma proprietaria del mezzo,classe di merito 1°A mi sono sentito dire che la classe è di mia madre e non la mia,quindi a 18 anni pagavo uno stonfo da neo patentato e ora pagherei uno stonfo da 14° e vi lascio immaginare per un 2000 quando sarei andato a pagare.Questo spiega perchè sono andato su un 1500,fatto stà che mi aspettavo un pò di più per la 1 e la 2 marcia,ma dalla terza in poi è uno spettacolo anche in autostrada ho fatto dei sorpassi in 6 in completa scioltezza e ora sono stracontento dell'acquisto.
@ [G][O][R] Quoto quello che dici,ma mi piaceva sapere in che misura vanno a migliorare.