kruggo
0
scaggiantedaniele ha scritto:kruggo ha scritto:scaggiantedaniele ha scritto:Una domanda ai possessori di xmod magari recente.....
Ma questa assistenza alla partenza in salita c'è o non c'è? Cioè quel sistema in cui l'auto frena per alcuni secondi prima di ripartire? .....no azionando il freno manualmente....
Ho letto di tutto in giro, ma non sono riuscito ad avere una risposta certa....nella versione 2012 è scritto che è presente, ma in teoria anche nella versione 2011
7 posti da luglio 2011 e l'Hill Assist c'è. In salita (che deve superare però credo il 10%) al rilasci del freno la macchina resta frenata per 2 sec.
Nel restyling 2012 sembra che l'attivazione sia affiancato da apposito disegnino sul cruscotto
Francamente non so però se la presenza dell'Hill Start Assiste era in funzione dell'allestimento. Magari non lo hanno messo in quello base
Adesso mi è chiaro, solo la versione EDC con cambio robotizzato come la tua lo ha.....gli altri come gli altri (cambio manuale) non lo hanno....solo nella versione 2012 è presente.....ovvio che azionando il freno a mano hai quasi lo stesso risultato...
Ecco spiegato il mistero allora. Con il freno a mano se è a leva su qualche allestimento lo si può fare vecchia maniera, se è elettronico non è tanto facile, ci mette un po' prima di disinserirsi, dopo 2 sec, hanno già cominciato a suonare il clacson come dei matti quelli dietro.