in Italia ci sono 25.000.000 di CT della nazionale di calcio, di DS della Ferrari, di allenatori in tutti gli sport. Ci sono anche altrettanti intenditori di auto e una decina ce li ho in ufficio.
Proprio questi da due settimane mi stanno sfasciando i coglioni con le loro considerazioni.
Tu scendi da una top di gamma e tu finisci su in segmento C. La va piano, la va troppo forte, la un dura, l'è leggera, l'è pesa, l'è lunga, l'è corta, fra due mesi fanno il restyling e via così.
Mille considerazioni fatte da chi vorrebbe una Bentley col prezzo di una Dacia, l'ingombro di una Panda, lo spazio di un Ducato, i costi di gestione di uno scooter e le prestazioni della Ferrari Modena.
Fra tutti conto una Clio 2009, una Corsa 2010, una "Ruttipla" sbiadita, due Yaris, tre Punto vecchie ed una nuova più una Suzuki piccolina, manco so che modello è.
Ieri il top dello sfinimento e di conseguenza l'annuncio shock:
Compro la Laguna Coupé Monaco!
Sono rimasti allibiti, poi su internet hanno guardato caratteristiche ed immagini, dopo consulto hanno concluso che poteva andare.
A loro, non a me che voglio salire in auto, non calarmici. La carta di identità dice 60, la schiena anche di più, il tempo passa ed ho bisogno di comodità, non di sportività. E poi meno sportiva di una Mondeo SW non c'è che il Trafic.
Stamani sono tornato in filiale a definire alcuni particolari e me la sono rivista "a freddo".
E' OK per la pesca e per le giratine. Che facciano pure tutti i restyling che vogliono, possono fare anche tre modelli nuovi, tanto per altri 10 anni è quella, poi restituisco la patente e mi faccio scarrozzare.